C’è posta per te, si parte con le lacrime: anche Paolo Bonolis si commuove

La nuova edizione di "C'è posta per te" inizia in maniera strepitosa: il primo ospite è Paolo Bonolis

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

L’attesissima nuova edizione di C’è posta per te ha finalmente debuttato su Canale 5: come ogni anno, Maria De Filippi ha preparato per il suo pubblico una miriade di sorprese. Tra storie toccanti e tradimenti, non mancano ovviamente alcuni momenti di allegria e spensieratezza. Merito anche dei tanti ospiti che portano un po’ di vivacità al programma. Il primo di questa stagione è stato Paolo Bonolis, che ci ha regalato qualche siparietto comico. Ma neanche lui è riuscito a trattenere le lacrime per la commozione, ascoltando la storia del giovanissimo Matteo.

Paolo Bonolis, tra commozione e divertimento

Paolo Bonolis ha fatto il suo ingresso in studio suscitando subito le risate degli spettatori. La sua presenza istrionica è davvero ciò che serviva per dare il via a questa nuova edizione di C’è posta per te. Tuttavia, le battute del bravissimo conduttore si sono smorzate quando Maria De Filippi ha iniziato a raccontare la vicenda di Matteo: il ragazzo, 18 anni da poco compiuti, ha voluto fare una sorpresa ai suoi genitori per ringraziarli di essergli stati sempre accanto con tenerezza nel momento più difficile della sua vita. Seppur giovanissimo, ha infatti già dovuto affrontare una terribile malattia, dalla quale per fortuna è uscito vincitore.

Mamma e papà si sono fatti forza sin dal primo istante, come solo un genitore riesce a fare. E senza alcuna esitazione hanno fatto di tutto per lui, nel tentativo di sopire il suo dolore e di regalargli qualche breve sorriso. Per Bonolis, che quella sofferenza l’ha conosciuta, non è stato facile rimanere impassibile. Con gli occhi rossi ha comunque saputo trovare qualche altra battuta per sdrammatizzare, per poi lasciarsi andare al suo siparietto quando è stato il momento di presentarsi ai genitori. A loro, descritti da Matteo come due veri supereroi, il conduttore ha voluto donare una settimana di relax in un resort a loro scelta. Mentre al ragazzo ha regalato una tastiera elettrica, per aiutarlo a realizzare il suo sogno: sfogare il suo estro creativo con la musica.

La reazione di Sonia Bruganelli

Sonia Bruganelli ha seguito la prima puntata di C’è posta per te, sicuramente anch’essa commossa per la storia di Matteo. Tra le sue storie di Instagram, ha voluto semplicemente mostrare tutto il suo sostegno al marito. Per farlo, quale cosa migliore se non condividere una delle frasi più belle e toccanti che Paolo Bonolis ha pronunciato nel corso della serata? “Affrontare le difficoltà con un sorriso disinnesca tremendamente la forza del male che si sta combattendo” – ha scritto, per poi pubblicare una foto che vede il conduttore accanto a Maria De Filippi, artefice di una serata davvero splendida.

C’è posta per te, esordio al top

Proprio Maria ha aperto le danze in questo 2022: la sua è una delle trasmissioni più attese dell’anno, che ormai tradizionalmente segna il finire delle feste di Natale. Per questa edizione sono previste tante sorprese, a partire proprio dai grandi ospiti che la De Filippi è solita invitare in studio. Se la prima puntata ha visto la partecipazione di Paolo Bonolis e Stefano De Martino, nel corso dei prossimi appuntamenti si susseguiranno tanti altri volti noti della tv: da Mara Venier a Can Yaman, il cast è davvero ricco.