Mina Settembre, Marisa Laurito al fianco di Serena Rossi nella nuova stagione

Marisa Laurito entra nel cast di Mina Settembre 2, nei panni di un nuovo personaggio. La verve della popolare attrice napoletana nella fiction sbanca-ascolti

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La seconda stagione di Mina Settembre, fiction campione d’ascolti di Rai1, si arricchisce di un volto noto ai telespettatori. Nei nuovi episodi ci sarà anche Marisa Laurito, popolare attrice e conduttrice partenopea, che si aggiunge a un cast fortunato, in cui Napoli regna sovrana, a cominciare dell’ambientazione fino all’amata protagonista, Serena Rossi.

Marisa Laurito in Mina Settembre 2

La Laurito anticipa sulle pagine di Libero Quotidiano: “Sarò la zia di Serena Rossi nella seconda stagione di Mina Settembre“, senza aggiungere altri particolari sul personaggio che andrà a interpretare. Conoscendo la verve dell’attrice napoletana, il suo ruolo non sarà di sicuro marginale. Nel frattempo il pubblico potrà godersi le sue interpretazioni già da questo giovedì, 30 dicembre, con il film dell’ammiraglia Rai, I fratelli De Filippo, complicata storia di una vicenda familiare che ha cambiato le sorti del teatro contemporaneo.
Ancora su Rai1, il 1° gennaio la Laurito conduce la seconda puntata di Serata d’onore, per celebrare i 100 anni dalla nascita del Maestro Sergio Bruni, per poi partire in tour con Così parlò Bellavista. Tra i tanti impegni non è prevista però una sua partecipazione a un reality, a cui non risparmia anzi una stoccata delle sue: “Me li hanno proposti, tutti: Isole, Case, giurie, ma ho sempre rifiutato. Se un giorno mi vedrete lì vorrà dire che sto morendo di fame: potrei partecipare giusto per soldi!“.

Mina Settembre, dove eravamo rimasti

Sono tanti i nodi da sciogliere nelle nuove avventure che vedono come protagonista la vulcanica assistente sociale – detective nata dalla penna di Maurizio De Giovanni. Mina Settembre, dopo aver scoperto di avere un fratellastro, Gianluca, dovrà fare chiarezza nel suo cuore e capire se riprovarci con l’ex marito Claudio (Giorgio Pasotti) o abbandonarsi alla passione con Domenico (Giuseppe Zeno). Chi sceglierà alla fine la nostra Gelsomina, detta Mina? Lo scopriremo nelle prossime puntate, assicura lo sceneggiatore Fabrizio Cestaro, che conferma anche la presenza del cast al completo, dal quale non mancherà l’amata protagonista. Non ci resta quindi che scaldare gli animi, pronti a tifare spudoratamente per l’uno o per l’altro pretendente. È solo una fiction, certo, ma a noi piace sognare sempre.