Rossano Rubicondi, le immagini del funerale: il dolore di Ivana e degli amici

Rossano Rubicondi, le immagini del funerale a New York: il dolore di Ivana Trump e le parole degli amici

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Si sono svolti a New York, organizzati dalla ex moglie Ivana Trump, che gli è stata accanto fino alla fine, i funerali di Rossano Rubicondi, morto per tumore lo scorso 29 ottobre 2021.

Mentre continuano a rincorrersi voci e illazioni sulle cause e modalità della sua morte, sulle probabili cure alternative cui si era affidato, colpiscono al cuore le immagini trasmesse da Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, che riprendono le esequie di Rossano, alla presenza degli amici più cari (c’era anche Roberto Alessi, che lo ha ricordato dal pulpito e ha voluto brindare dopo il funerale alla sua memoria, proprio “come lui, così amante della vita, avrebbe desiderato”). E c’era Ivana Trump, amante prima e amica poi di tutta una vita. Distrutta dal dolore, sorretta dalle braccia del figlio, seduta in prima fila in chiesa.

Ivana ha regalato 500 rose rosse a Rossano, quell’italiano così focoso che aveva sposato, dal quale si era bruscamente allontanata ma che aveva ritrovato negli anni. Proprio questa estate si erano rincorse voci su un loro possibile nuovo matrimonio: loro stessi ne avevano parlato, a metà tra il serio e il faceto,  già, nel 2019, ospiti di Barbara D’Urso a Domenica Live, e tante le immagini recenti, pubblicate dal Daily Mail e altri tabloid stranieri, che li ritraevano insieme a New York, a fare shopping e lunghe passeggiate, sempre a braccetto. Le ultime risalgono a luglio scorso, con Rossano visibilmente dimagrito e invecchiato.

Ivana Trump e Rossano Rubicondi a New York a luglio 2021

 

 

Rossano Rubicondi la camera ardente delle celebrità

Ivana Trump ha organizzato il funerale dell’ex marito e grande amico Rossano Rubicondi a New York, allestendo la camera ardente delle celebrità di Hollywood, la stessa che ha visto le spoglie di star come Rodolfo Valentino, Judy Garland, e della first lady Jackie Kennedy Onassis.

Rossano Rubicondi, la volontà di essere cremato

Il modello e showman scomparso lo scorso 29 ottobre a 49 anni, aveva espresso la volontà di essere cremato. Le ceneri dovrebbero essere divise a metà tra i genitori di Rossano e l’ex moglie Ivana Trump che si è presa cura di lui fino alla fine

Rossano Rubicondi, i genitori assenti al funerale

Claudio e Rosa, i genitori di Rossano Rubicondi, con i quali aveva interrotto i rapporti per diversi anni, non sono andati al funerale del figlio: non se la sono sentita di affrontare un viaggio lungo ed emotivamente impegnativo

Rossano Rubicondi, la lettera di Ivana

Ivana Trump ha inviato una lettera a Mara Venier, che l’ha letta in diretta a Domenica In: “Sono stata molto fortunata per aver vissuto accanto a lui quasi vent’anni della mia vita. Come nella maggior parte delle amicizie e dei matrimoni, abbiamo avuto anche noi la nostra parte di alti e bassi, ma siamo rimasti amici per tutto il tempo e ci siamo sempre protetti l’uno con l’altro: mi mancherà la sua amicizia, l’energia, le risate, la devozione nei miei confronti”, si legge nel messaggio d’addio di Ivana Trump, ex moglie del 49enne, affidato a Mara Venier che lo ha letto in diretta. “Anche se amava troppo la vita per lasciarci così presto, so che il suo spirito vivrà sempre e ovunque. Riposa in pace”