Måneskin, grinta rock pazzesca: la sensualità di Damiano per Supermodel

Il gruppo ha lanciato il nuovo singolo, che è una scarica di adrenalina pura. Per sentirli dal vivo si deve attendere la finale dell'Eurovision 2022

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Per sentirli esibire dal vivo si dovrà attendere pochissimo, infatti i Måneskin presenteranno Supermodel sul palco che, solo lo scorso anno, li ha consacrati e lanciati in tutto il mondo: l’Eurovision Song Contest. Ma intanto il nuovo singolo è uscito ed è un vero e proprio concentrato di grinta rock pazzesca, con la voce sensuale e graffiante di Damiano che cattura il pubblico. Per il lancio sono state utilizzate alcune immagini rivelate su Instagram in una sorta di conto alla rovescia glam, sensuale e fashion allo stato puro. Non solo di Damiano, frontman della band, ma anche di tutti gli altri componenti del gruppo.

Måneskin: Supermodel, il nuovo singolo è l’essenza del rock

Supermodel è uscito il 13 maggio e conferma l’anima rock dei Måneskin: ritmo, voce, coinvolgimento per un brano che è nato nel corso del lungo periodo che la band ha trascorso a Los Angeles: negli Stati Uniti infatti hanno suonato dal vivo, partecipato a trasmissioni tv e ottenuto consensi. Arrivando – addirittura – a suonare su uno dei palchi più prestigiosi: quello del Coachella festival.

Ora hanno lanciato il nuovo brano, nato proprio sulle colline più famose degli Stati Uniti. “Abbiamo scritto Supermodel dopo aver trascorso dei mesi bellissimi a Los Angeles – hanno raccontato – . A volte ci ha sorpreso – e allo stesso tempo intrigato – il fatto che la gente si preoccupi così tanto di coltivare il proprio status, di essere una celebrità, e sia totalmente ossessionata dalle apparenze, dalle conoscenze”. Da questo presupposto è nata l’idea che ha dato vita al nuovo singolo, un brano che è un coraggioso invito a guardare dietro la patina del successo, per scoprire la vera essenza delle persone.  “Abbiamo iniziato a immaginare un enigmatico personaggio Supermodel: una ragazza fantastica, brillante e molto social, che in realtà è piena di problemi e nasconde tristezza e dipendenza. In un certo senso la adori, perché ti dà l’idea di sapere come ci si diverte, ma allo stesso tempo la eviti, perché sai che potrebbe trascinarti nei guai”.

E ne è passato di tempo da quando nel 2015 Victoria, Damiano, Thomas ed Ethan hanno iniziato a suonare per le strade di Roma. Una prima svolta è arrivata da X Factor, e poi da lì hanno macinato successi e consensi sempre più importanti, fino ad arrivare al loro primo tour mondiale. Data di partenza: Seattle, 31 ottobre.

Måneskin, le immagini per il lancio del singolo: la sensualità di Damiano

In attesa dell’uscita del singolo Supermodel sul profilo Instagram ufficiale della band sono state divulgate alcune immagini e brevi frame del brano. Quello che spicca è, senza dubbio, il glamour ma del resto a quello i Måneskin ci hanno abituati da tempo. E anche la sensualità di Damiano, in una foto coperto solo dall’obiettivo della macchina fotografica di Thomas. Provocanti e provocatori, ma sempre con uno scopo ben preciso: dare valore all’essere, all’unicità di ognuno, alla bellezza. Così si passa a Damiano in una vasca (o fotografato senza veli), a Victoria in biancheria e pelliccia bicolor, fino a Ethan in camicia di raso e Thomas vestito da cowboy.

Anche questa volta non mancano i messaggi, perché il rock dei Måneskin è anche quello. Supermodel si potrà godere dal vivo nel corso della finale dell’Eurovision 2022, quando la band torna sul palco che ha visto la loro carriera spiccare il volo.