Carolyn Smith a “Da noi … a ruota libera”: “Al cancro dico: hai sbagliato persona”

"Se voglio piangere, mi isolo piango un po’, e poi mi rimetto in marcia", Carolyn Smith mostra la sua forza contro il cancro da Francesca Fialdini

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Carolyn Smith torna a parlare del cancro al seno che da otto anni la perseguita da Francesca Fialdini, nella puntata di Da noi.. a ruota libera del 5 novembre.  La coreografa parla della sua battaglia contro il tumore dà prova di grande forza, diventando un esempio che tutti coloro che si trovano a vivere questa difficile esperienza.

Carolyn Smith e la lotta contro il cancro che è tornato

Icona di Ballando con le stelle e donna di grande coraggio, la coreografa britannica, Carolyn Smith, si è raccontata in una lunga e intensa intervista a Francesca Fialdini nel corso della puntata di Da noi…a ruota libera dove è tornata a parlare soprattutto della sua battaglia contro un tumore al seno, diagnosticato nel 2015: ‘Ho la disciplina della ballerina e all’intruso dico: ‘Hai sbagliato persona, io ti combatterò fino alla fine. La tua’.

Carolyn Smith ha sempre condiviso anche via social la sua battaglia. La conduttrice, Francesca Fialdini, le chiede cosa l’abbia portata a raccontarsi pubblicamente: ‘C’è un grande tabù in Italia sull’argomento – sostiene la Smith. Molte donne famose, si nascondevano oppure evitavano l’argomento. Invece io, scozzese, abituata con la mia famiglia a parlare di tutto anche di malattie gravi, ho pensato che potesse essere anche utile per altre donne parlarne’.

Milly Carlucci, il messaggio a sorpresa a Da noi… a ruota libera

A sorpresa, interviene Milly Carlucci con un video messaggio davvero speciale: “Carolyn tu sei la nostra regina, potrei dire imperatrice, ‘partner in crime’ in questa bellissima avventura che è Ballando con le Stelle. Non mi stanco mai di dirlo: Ti voglio tanto bene, ti stimo immensamente, sei una parte importante della mia vita e del mio cuore. Carolyn forever’.

Carolyn a sua volta ha raccontato di quanto sia importante il legame con la Carlucci, arrivando a dire: “Mi ha salvato la vita”.

E, in chiusura di intervista, Carolyn manda un messaggio incoraggiante a tutte le donne che oggi soffrono della sua stessa malattia: “Io sono una combattente, se ho un problema penso alla soluzione. Da otto anni il tumore si nasconde e poi torna. Ma se mi concentro su questo perdo tempo, che per me è ancora più prezioso. A volte mi sento stanca, ma mi aiutano i miei tre cani.  Se voglio piangere, mi isolo piango un po’, e poi mi rimetto in marcia. Mai vergognarsi della malattia, ma combattere”.

Sul profilo Instagram di Carolyn Smith moltissimi i complimenti per la sua intervista da Francesca Fialdini. “Davvero bella intervista!! Lo stile Fialdini mi piace. Ha una energia accogliente che ben si sposava con la tua! “. “Una bellissima intervista a una donna unica in tutte le sue sfaccettature ❤️”. “Ti ho seguita e come dico sempre sei una donna meravigliosa ❤️❤️❤️👏👏”.

Un altro successo per la Fialdini, dopo la toccante intervista a Franco Nero.