Carolyn Smith: “Il tumore è tornato, Milly Carlucci mi ha salvato la vita”

Carolyn Smith sta lottando nuovamente contro il tumore al seno. Fondamentale, per lei, l'aiuto di Milly Carlucci

Foto di Giusy Donato

Giusy Donato

Lifestyle Editor

Ama scrivere e comunicare emozioni e punti di vista. È laureata in "Lingue e letterature straniere", ma da anni è nel mondo della scrittura.

Carolyn Smith è una vera battagliera. La coreografa, infatti, lotta da anni contro un tumore al seno, che, purtroppo, si è recentemente ripresentato. La giudice di Ballando con le Stelle ha parlato a lungo del suo momento difficile nel corso di una recente intervista. L’esperta di danza ha anche raccontato il suo rapporto con Milly Carlucci.

Carolyn Smith: la battaglia con il tumore è ricominciata

Carolyn Smith è una dei giudici dell’amatissima trasmissione del sabato sera di Rai Uno Ballando con le stelle. Nella trasmissione televisiva la coreografa è una giudice inflessibile, che a volte, però, si lascia andare all’emozione e si commuove. Così è stato, a esempio, quando si è esibito per la prima volta Lino Banfi.

Nella sua vita privata, Carolyn Smith sta vivendo una grande battaglia. La coreografa soffre da anni di tumore al seno e, adesso, la battaglia è purtroppo ricominciata. La giudice lo ha svelato al settimanale Gente, come riportato da Il Fatto Quotidiano: “È ricomparso, sempre nello stesso posto. È un po’ come se giocasse a nascondino: un po’ scompare, un po’riappare”.

L’esperta di danza ha raccontato le cure a cui è, purtroppo, sottoposta: “A gennaio, dopo gli esami di routine, mi hanno detto che dovevo sottopormi a una cura più aggressiva. Sto facendo la chemioterapia ogni tre settimane e il giorno dopo, per proteggere il midollo e per aumentare i globuli bianchi, faccio una puntura che non è una passeggiata”.

Carolyn Smith e il rapporto con Milly Carlucci

Carolyn Smith è una presenza fissa a Ballando con le Stelle dal 2007. L’esperta di danze latine, però, ha ricevuto anni fa una terribile notizia: la presenza di un tumore al seno, con cui ha battagliato per anni. Di recente, però, la malattia si è rifatta viva e Carolyn Smith ha ricevuto la comunicazione con un po’ di sconforto: “Per la prima volta in tutti questi anni sono rimasta male, non pensavo che avrei dovuto affrontare una chemio più forte delle prime cure. All’inizio di questo percorso ero animata da più incoscienza, adesso ne ho viste e vissute talmente tante che se emerge qualcosa in più incrina, anche solo per pochi istanti, il mio inguaribile ottimismo da combattente”.

In una recente intervista, la giudice di Ballando con le stelle ha detto la sua su Milly Carlucci, conduttrice del famoso programma televisivo: “Una donna empatica, umana, piena di garbo”. La coreografa ha raccontato di come la presentatrice le sia stata vicina nel momento in cui ha scoperto la malattia e di come sia stata fondamentale per la sua guarigione: “Non sapevo nemmeno dove andarmi a fare curare. Rivolgermi a Milly è stata la cosa più naturale. E la mia salvezza. Si è attivata subito e mi ha fatto conoscere l’oncologa Adriana Bonifacino che, dopo lo screening, mi ha detto esattamente quello che avevo. Da quel giorno, mi sta curando. Si può dire che Milly mi abbia salvato la vita, che la danza mi salva la vita ogni giorno, che Ballando è un’iniezione di positività, mi dà un’irrinunciabile grinta”.