“Ballando con le Stelle”: i costumi più affascinanti e i flop clamorosi

I look più belli di "Ballando con le Stelle 2022", ma anche qualche flop: chi ci ha convinte e chi invece avrebbe potuto fare di più

Ballando con le Stelle 2022 sta per volgere al termine: naturalmente è tempo di valutare i look più belli che abbiamo visto sul palco, con qualche flop che si sarebbe potuto evitare. Tra tutte ha spiccato l’enorme eleganza e lo stile senza tempo di Paola Barale, “vincitrice” per noi di questa edizione, con i suoi costumi sempre azzeccati. Ma non sono state da meno anche Ema Stokholma e Giada Lini, che si sono differenziate per classe e abiti davvero particolari.

Ballando con le Stelle, i migliori look e i flop

Un’edizione difficile quella di Ballando con le Stelle 2022, che ha dovuto fare i conti con il Caso Montesano, ma anche premiata dal punto di vista del cast esplosivo e di coppie che hanno funzionato. Milly Carlucci, la conduttrice, ha saputo mixare il cast in modo sapiente, portando anche in televisione volti noti e apprezzati dal pubblico. Ma, al di là dell’impegno artistico, vogliamo ripercorrere i look, tra top e flop.

Da Iva Zanicchi a Paola Barale, abbiamo voluto anche ricordare qualche costume in particolare che ha funzionato, ma non solo. Perché, al netto di tutto, qualche scelta è stata un po’ discutibile, nonostante il grande impegno di tutte le coppie, e tra queste ha spiccato in particolar modo il duo Garko-Lini: per ogni esibizione si sono davvero fatti valere, scegliendo anche costumi adeguati.

Ballando con le Stelle, il look di Paola Barale

"Ballando con le Stelle", il look di Paola Barale
Fonte: IPA
“Ballando con le Stelle”, il look di Paola Barale

Indubbiamente Paola Barale è stata una delle protagoniste indiscusse di questa edizione. Sebbene non sia arrivata in finale, si è giocata davvero tutte le carte, complice anche una personalità televisiva d’impatto. Per i costumi scelti, a parere nostro ha trionfato a dir poco. A 55 anni, si è messa in gioco contro i pregiudizi. L’abito bianco con spacco è indimenticabile, tra i più belli di Ballando con le Stelle 2022. Merita il primo posto.

Ballando con le Stelle, il look di Gabriel Garko e Giada Lini

"Ballando con le Stelle", il look di Gabriel Garko e Giada Lini
Fonte: IPA
“Ballando con le Stelle”, il look di Gabriel Garko e Giada Lini

Una coppia esplosiva, che ha funzionato sin dal primo momento, quella composta da Gabriel Garko e da Giada Lini: belli, a dir poco, ma soprattutto fantastici, nonostante gli infortuni dell’attore, con una sintonia che ha colpito il pubblico e la giuria. Oltre al talento, però, c’è anche una componente essenziale: i look scelti per le esibizioni hanno spaccato. Un’eleganza davvero impareggiabile, in ogni occasione.

Ballando con le Stelle, il look di Iva Zanicchi

"Ballando con le Stelle", il look di Iva Zanicchi
Fonte: IPA
“Ballando con le Stelle”, il look di Iva Zanicchi

Al di là della grandissima voglia di rimettersi in gioco e di farsi valere, Iva Zanicchi avrebbe potuto osare di più con i look, ma non lo ha fatto, e questo ha portato a qualche flop che si sarebbe potuto evitare. Di certo ha mantenuto il suo stile, lo ha portato sul palco di Ballando. In qualche modo non ha tradito se stessa, e per questo vogliamo comunque premiarla.

Ballando con le Stelle, il look di Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina

"Ballando con le Stelle", il look di Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina
Fonte: IPA
“Ballando con le Stelle”, il look di Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina

Tra i look più particolari ammirati a Ballando con le Stelle c’è stato anche quello di Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina, una coppia che si è fatta apprezzare. Nonostante tutto, però, questi costumi non ci hanno convinto al 100%: non hanno saputo rappresentare pienamente la bellezza di entrambi. Un po’ troppo old, nel complesso.

Ballando con le Stelle, il look di Ema Stokholma e Angelo Madonia

"Ballando con le Stelle", il look di Ema Stokholma e Angelo Madonia
Fonte: IPA
“Ballando con le Stelle”, il look di Ema Stokholma e Angelo Madonia

Coppia esplosiva al pari di Gabriel Garko e Giada Lini, Ema Stokholma e Angelo Madonia non hanno (quasi) mai sbagliato un costume per l’esibizione. La loro complicità sul palco è anche dovuta in parte al sentimento che è nato, e di certo abbiamo avvertito la loro “elettricità” in ogni puntata. Il costume di Ema Stokholma è indubbiamente particolare, anche per il taglio, di certo alternativo.