Il bacio tra Emma e Giuliano Sangiorgi: il FantaSanremo non c’entra

"Posso?", "Sì": Giuliano Sangiorgi dei Negramaro bacia Emma sul palco del Teatro Ariston. Il motivo non è quello che sembra

Foto di Giorgia Prina

Giorgia Prina

Lifestyle Specialist

Web Content Creator e Internet addicted che ama la complessità del reale. La passione più grande? Sciogliere matasse con occhio critico e ironia.

Il bacio tra Emma e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro rimarrà l’apice della terza serata del Festival di Sanremo 2024. Non per voyeurismo o gusto del gossip. No, lo rimarrà perché in una serata, sì, un po’ sottotono, ha risvegliato il pubblico dell’Ariston e da casa. L’amore non c’entra. E, probabilmente, nemmeno il FantaSanremo. A prendersi la scena è stato un momento di sincera amicizia. Il rispetto tra due professionisti che si conoscono, si ascoltano e, a modo loro, si amano.

Emma e Giuliano Sangiorgi, il bacio

“Posso darti un bacio?”. “Sì”. Un rapidissimo scambio di battute e Giuliano Sangiorgi ha baciato sulle labbra Emma. Il tutto è successo a tarda ora, appena prima dell’esibizione sul palco del Teatro Ariston dei Negramaro con il brano Ricominciamo tutto. Proprio il cantante dei Negramaro si è reso protagonista del simpatico siparietto con Emma, anche lei in gara con Apnea.

I due, trovatisi sul palco con Amadeus, hanno scherzato sul fatto che il sorteggio casuale dei cantanti in gara tra chi nella serata si sarebbe dovuto esibire e tra chi avrebbe invece presentato, avesse scelto di far incontrare proprio loro, Emma e Negramaro, tutti salentini. Uniti dalle proprie origini, uniti nel rispetto della reciproca professionalità.

Hanno quindi continuato: “Un saluto alla nostra terra!”. Poi, da parte di Sangiorgi la domanda che ha stupito tutti: “Ti posso dare un bacio?”. Emma risponde affermativamente e i due si scambiano un bacio a stampo, tra gli applausi del pubblico.

Perché non c’entra il FantaSanremo

Il primo pensiero dopo l’accaduto? “Ecco, il FantaSanremo ha colpito ancora”. Per tutta la serata infatti il FantaSanremo è stato la vera mania all’Ariston. Non solo il pubblico da casa, ma anche i cantanti in gara, hanno fatto di tutto per raggiungere gli agognati bonus e vincere la speciale competizione. Che anche il gesto di Emma e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro sia stato frutto di una mossa per far guadagnare gli ambiti punti? Ebbene, per scoprirlo basta leggere il regolamento.

Secondo molti, a spingere i due artisti a baciarsi sarebbe stato proprio il FantaSanremo, il fantasy game basato sulla kermesse della canzone italiana che da giorni sta animando i social (e non solo). Dispiace però distruggere le speranze di chi ci sperava: per il regolamento il bonus bacio vale solamente in caso di bacio a una persona del pubblico. Cambierà qualcosa dopo l’episodio che ha coinvolto Emma e Giuliano? Possibile, ma per adesso i fatti sono questi.

Il bacio tra Emma e Giuliano Sangiorgi non è stato frutto di una strategia da FantaSanremo. Un po’ dispiace per chi sperava di scalare la classifica grazie ai due cantanti, ma sarà per la prossima volta. I due, in realtà, sono amici di lunga data, uniti da un profondo amore fraterno e da una grandissima stima reciproca. “Ci portiamo fortuna, ha spiegato Emma dopo il bacio.