Angelina Mango non sarà al Festival di Sanremo 2025. A farlo sapere è stato il direttore artistico e conduttore Carlo Conti che ha deciso di cancellare una delle tante regole imposte da Amadeus negli ultimi cinque anni. A pesare sulla decisione molto probabilmente anche i problemi personali dell’ex allieva di Amici che si è momentaneamente allontanata dal mondo della musica a causa di alcuni problemi di salute. Lo stress dell’ultimo anno ha messo a dura prova la figlia di Pino Mango, che ha optato per un periodo di riflessione.
Angelina Mango non sarà ospite a Sanremo 2025
Durante la prima conferenza stampa del Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti ha risposto alle domande dei giornalisti su Angelina Mango. “Non l’ho chiamata ancora perché so che è in un periodo di riflessione, vediamo nei giorni prossimi. Magari ci sarà una sorpresa”, ha detto Carlo per poi precisare: “Non c’è una regola che chi vince l’anno prima debba esibirsi. Non porterò neanche in finale il vincitore delle Nuove proposte (che sarà eletto giovedì, ndr)”.
A fargli eco in conferenza stampa Gerry Scotti, che sarà co-conduttore di Carlo Conti alla prima serata del Festival: “Se uno cerca un momento tranquillo per la sua vita non viene a Sanremo 2025”. Negli ultimi grazie ad Amadeus il Festival si apriva sempre con l’esibizione del vincitore dell’anno precedente.
Diodato, Maneskin, Mahmood & Blanco, Marco Mengoni hanno rispettivamente trionfato nel 2020, 2021, 2022, 2023. Lo stesso, a quanto pare, non accadrà con Angelina Mango, che ha vinto con La noia. E forse a pesare su questa scelta sono stati anche i problemi di salute dell’ultimo periodo, dopo un anno vissuto a mille.
Che fine ha fatto Angelina Mango
Angelina Mango ha raggiunto in pochissimo tempo un successo che molti cantanti sognano per una vita. Dopo la vittoria ad Amici si è imposta con hit come Ci pensiamo domani e Che t’o dico a fa, ha poi trionfato a Sanremo 2024 ed ha partecipato all‘Eurovision Song Contest dove ha ottenuto il settimo posto. Ma ora, a soli 23 anni, la sua ascesa si è bruscamente interrotta.
Lo scorso ottobre Angelina ha comunicato ai follower e sostenitori di doversi fermare a causa di una malattia. La Mango ha iniziato a soffrire di una rinofaringite acuta che l’ha costretta ad annullare il tour. “Non posso continuare, devo ascoltare il mio corpo”, ha detto. A Natale è poi finita in ospedale a causa di un incidente domestico.
Angelina si è presa una pausa dal lavoro e anche dai social, dove appare sporadicamente. Pubblica raramente qualcosa sui suoi canali: a dicembre ha ringraziato i suoi fan quando sono uscite le chiavi di ricerca Google del 2024 dove il suo nome è al primo posto degli artisti più cercati in Italia e decima per quanto riguarda le ricerche annuali a livello mondiale.
“Grazie per avermi cercata, I’m here”, ha fatto sapere, riferendosi alle ricerche Google ma anche a tutto l’affetto che i fan continuano a mandarle in questi mesi di stop. In altre storie Instagram ha condiviso alcuni momenti della sua nuova quotidianità, lontana dalle scene. Ma il ritorno in pubblico è ancora avvolto nel mistero, rimandato a data da destinarsi.