Amici 21, conto alla rovescia per il Serale: i nomi dei giudici (e i grandi assenti)

La fase finale del talent di Canale 5 Amici di Maria De Filippi prende forma: il Serale al via da sabato 19 marzo

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

È iniziato il conto alla rovescia: sta per tornare in tv il Serale di Amici 21. La data da segnare in agenda è quella del 19 marzo quando andrà in onda la prima puntata su Canale 5. Tra le notizie più attese, oltre al cast degli allievi in gara, c’era proprio quella dei giudici. E a tal proposito, probabilmente in considerazione del successo ottenuto nella passata edizione, sarebbero stati confermati i tre dello scorso anno.

I giudici del Serale di Amici 2022

Confermata la giuria della passata edizione, ad anticiparlo è stato Giuseppe Candela su Dagospia. Saranno quindi Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash dei The Kolors a stabilire come andranno gli allievi di Amici di Maria De Filippi, edizione 2022. Nelle ultime settimane si sono rincorse le voci su chi avrebbe ricoperto questo ruolo. Tra i nomi circolati più insistentemente proprio quello di De Martino, che pare abbia rinunciato alla conduzione di Made in Sud (che è andata a Lorella Boccia) per tornare al serale al fianco di Maria De Filippi. Tra gli altri nomi erano circolati quelli di Giorgia, la showgirl Belén Rodriguez  e Giulia Michelini.

I giudici di Amici 21 al serale: i grandi assenti

Tra i grandi assenti nel serale Giuliano Peparini: il coreografo, regista teatrale e ballerino italiano non sarà il direttore artistico, ruolo che ha ricoperto con successo per sette edizioni, fino all’annuncio dello scorso anno quando aveva spiegato di volersi prendere una pausa.

Tornerà, quindi, il direttore artistico già ingaggiato nel 2021, il coreografo e direttore creativo francese Stéphane Jarny. Classe 1968 ha un lungo curriculum alle spalle e ha collaborato con tantissimi artisti internazionali.

Ipotesi di squadre al serale di Amici 2022

Sono 18 gli allievi che hanno indossato la maglia color oro e si sono aggiudicati il passaggio al Serale. Le squadre saranno tre, con due professori ciascuna: uno per la classe di canto e uno per quella di ballo. Le prime ipotesi su come potranno essere suddivise le squadre del Serale di Amici 2022 circolano da tempo e quelle più gettonate per questa edizione, secondo indiscrezioni insistenti, sarebbero:

  • Rudy Zerbi e Alessandra Celentano: Calma, Luigi, Gio Montana, LDA, Michele, Carola e Leonardo,
  • Raimondo Todaro e Anna Pettinelli: Christian, Serena, Crytical, Nunzio e Albe,
  • Veronica Peparini e Lorella Cuccarini: Aisha, Dario, Sissi, Alex, John Erik e Alice.

Non si sa ancora se le cose andranno così, ma se le ipotesi dovessero essere confermate allora si potrebbero vedere due fronti opposti (come si è visto nelle puntate del talent): Zerbi contro Pettinelli e Celentano contro Todaro, e un’unica squadra neutra che sarebbe quella Peparini-Cuccarini, per il momento favoritissima.

Gli allievi ammessi al Serale sono 18, questi i cantanti: Aisha, Albe, Alex, Calma, Crytical, Gio Montana, LDA, Luigi e Sissi; tra i ballerini, accedono alla fase finale: Alice, Carola, Christian, Dario, John Erik, Leonardo, Michele, Nunzio e Serena.

I giudici di Amici 21 al day time

Domenica 6 marzo è andata in onda l’ultima puntata del daytime per Amici 2022.  Nel corso dell’appuntamento si sono visti diversi giudici. A partire dal Maestro Beppe Vessicchio che ha giudicato la gara dei giovani cantanti, mentre per la valutazione dei ballerini erano presenti in studio:

  • Il ballerino e coreografo Kledi Kadiu per il modern;
  • Il coreografo e ballerino di fama mondiale Little Phil per l’hip hop;
  • Il giudice internazionale di danza sportiva Luana Fanni per il latino.

A scegliere gli inediti per l’airplay radiofonico ci hanno pensato Silvia Notargiacomo di R101, Alan Palmieri per Radio Norba e Pippo Pelo di Radio Kiss Kiss. Nei panni del giudice della gara di canto del 6 marzo c’era Cristiano Malgioglio, chiamato a decidere chi – tra gli allievi di canto – ha meritato il primo posto in classifica.

I super ospiti di Amici 21 al day time

Tra i super ospiti nella puntata di domenica di Amici 21  era presente il direttore artistico del talent show e coreografo internazionale Stephane Jarny. E poi Michele Bravi – vecchia conoscenza della Scuola di Amici di Maria De Filippi – che ha cantato il brano in gara a Sanremo 2022 Inverno dei fiori. Infine in studio l’attrice Giulia Bevilacqua, protagonista della fiction con Loretta Goggi e Laura Chiatti Più forti del destino, in onda su Canale 5 dal 9 marzo.