Sedie a sdraio: a casa o in spiaggia relax e comfort con i migliori modelli low cost

Immancabili nell'attrezzatura da spiaggia, le sedie a sdraio sono anche un complemento d'arredo per rilassarsi e riposarsi

Foto di Simona Bondi

Simona Bondi

Esperta di risparmio

Da sempre sono appassionata del mondo del risparmio: trovare offerte e modi per risparmiare è la mia filosofia di vita.

Simbolo del relax assoluto in spiaggia o in piscina, le sedie a sdraio sono diventate ormai un accessorio da avere in giardino oppure in terrazzo. Proprio così, perché non ci si concede un momento tutto per sé soltanto in vacanza, ma anche nel tempo libero. Tra l’altro, sono diventate un elegante oggetto d’arredo, perfetto per tutti gli stili e tutte le tasche. Senza spendere una fortuna, è possibile trovare il modello per ogni esigenza.

Sedie a sdraio a meno di 50 euro

Quando si sceglie una sedia a sdraio, le prime due cose a cui si pensa sono la comodità e la facilità di trasporto. Se però si è convinti che per ottenere questi vantaggi sia necessario spendere molto, ci si sbaglia di grosso! Puoi avere tutto questo senza il rischio di svuotare il portafoglio o rinunciare alla qualità e al comfort. Le sedie a sdraio rappresentano il complemento d’arredo giusto per trascorrere sia momenti di convivialità che per concedersi il meritato riposo da soli. Online puoi trovare il modello che fa per te, per qualsiasi tipo di spazio e a meno di 50 euro.

Offerta
Sedia a sdraio pieghevole
Per rilassarsi spendendo poco
Lettino reclinabile
Comodità a prezzo contenuto

Il prezzo non deve ingannare: queste sedie a sdraio sono resistenti e facili da trasportare ovunque, in spiaggia, in campeggio oppure quando si organizza un pic-nic. Trovare la posizione giusta per leggere un bel libro e prendere il sole non sarà più un problema perché queste sedie sono economiche ma dotate di tutti i comfort, come ad esempio lo schienale regolabile. Non “temono” nessuna temperatura, infatti sono perfette anche per le giornate più calde grazie ai materiali traspiranti con cui sono realizzate.

Offerta
Sedia a sdraio a dondolo
Eleganza e design a costi ridotti

Scopri le migliori offerte su prodotti per la casa e la cucina, pulizia, elettrodomestici, cura della persona e tanto altro.

Iscriviti gratis al canale Telegram

Sedie a sdraio a meno di 100 euro

Il legno è il primo materiale che viene in mente quando si pensa alla sedia a sdraio. Le sedie in legno hanno un fascino unico perché ricordano le vacanze spensierate fatte da bambini insieme alla famiglia. Quello che le contraddistingue ancora di più e le fa diventare un vero e proprio oggetto del desiderio è il look essenziale e senza tempo. In casa, in giardino, sul terrazzo, in spiaggia o a bordo piscina la sdraio in legno, con le sue linee essenziali, riesce a valorizzare lo spazio moderno e a regalare eleganza a quello arredato in stile classico. Chi è fan di questo modello, non può farsi sfuggire le sedie a sdraio a meno di 100 euro.

Sedia a sdraio prendisole
Stile raffinato e senza tempo

A meno di 100 euro, però, è possibile trovare anche altri modelli che si rivelano estremamente versatili, leggeri e poco ingombranti. Non è soltanto il legno che dà la sensazione di eleganza e solidità, anche le sedie in alluminio nascondono il loro “asso nella manica”, l’estrema comodità. Non è difficile trovare online dei modelli che con pochi gesti si trasformano all’occorrenza in veri e propri lettini che “invitano” soltanto a riposarsi e staccare la spina dalla vita quotidiana.

Sedia a sdraio in acciaio
Resistente e ultraleggera
Sedia a sdraio in alluminio
Pratiche e facili da trasportare

Sedie a sdraio a meno di 150 euro

Il relax per te viene prima di tutto? Allora hai bisogno di una sedia a sdraio con la S maiuscola e che si prenda cura anche del tuo benessere. Il caldo può far sentire stanchi e spossati, con alcune parti del corpo che ne risentono di più, in particolare le gambe. Ecco perché ci sono dei modelli che aiutano la circolazione sanguigna grazie alla loro particolare inclinazione, senza però mai mettere in secondo piano la comodità. Sono infatti dotati di pratici cuscini per proteggere la pelle dalle irritazioni, ma anche di poggiatesta imbottiti per scaricare la tensione dalla testa e dalle spalle.

Offerta
Sedia a sdraio zero gravity
Comoda e resistente ai raggi UV

In estate si pensa soprattutto a come trascorrere il più serenamente possibile le giornate, concedendosi un po’ di svago con gli amici. Ci sono dei modelli di sedie a sdraio che sono perfette proprio per questi momenti: dotate di tavolini pieghevoli e porta tazza, non sono un semplice complemento d’arredo, ma l’oggetto indispensabile per tanto sano divertimento.

Sedia a sdraio con tavolino
Per concedersi piacevoli aperitivi

Sedie a sdraio: perché ci piacciono

I vantaggi delle sedie a sdraio sono diversi, tra cui:

  • Comfort: quando si sceglie una sedia a sdraio, si cerca la massima comodità possibile per rilassarsi completamente in vacanza e a casa
  • Poco ingombro: le sedie a sdraio si richiudono facilmente dopo l’utilizzo e diventano quindi facili da trasportare e da riporre
  • Leggerezza: la sedia a sdraio non viene utilizzata soltanto in giardino, ma anche al mare, per questo deve essere leggera per essere portata ovunque
  • Materiali: oltre ad essere resistenti, devono anche essere traspiranti e rispettare la pelle
  • Resistenza: le sedie a sdraio devono resistere all’usura e al tempo
  • Convenienza: ci sono sedie a sdraio adatte a tutte le esigenze e a tutte le tasche

Come scegliere la sedia a sdraio che fa per te

Per scegliere la sedia a sdraio che ti accompagnerà in vacanza o a casa, bisogna valutare una serie di elementi. Prima di tutto, non va sottovalutato il design: la sedia a sdraio è un complemento d’arredo e anche l’occhio vuole la sua parte, dunque se vuoi un oggetto elegante e senza tempo i modelli in legno sono quelli più indicati, mentre per un arredo più easy quelle in alluminio si prestano alla perfezione.

A questo bisogna aggiungere i colori che devono rispettare in pieno lo stile della casa. Oltre al design, non va tralasciata la robustezza. Il complemento d’arredo fatto per riposare e trascorrere le giornate all’aperto deve durare nel tempo e adattarsi a tutte le persone che lo useranno. Immancabili nell’attrezzatura da spiaggia o piscina, devono essere anche facili da trasportare ovunque e quindi vanno scelte in base a questa caratteristica.