Posizioni sessuali, ecco quante calorie bruci

Fare l'amore aiuta a perdere peso e a fare sport: ecco le migliori posizioni sessuali per tornare in forma

Il sesso non è solo piacere, ma anche tanto…esercizio fisico! Durante questa attività piuttosto piacevole infatti bruci calorie e tonifichi il tuo corpo. A questo punto è lecito chiedersi quali sono le posizioni sessuali che si possono trasformare in un allenamento cardio-fitness. Le migliori sono senza dubbio quelle che comportano un maggiore sforzo fisico, ma anche quelle che hanno una durata prolungata. Non a caso alcuni studi scientifici hanno dimostrato che fare l’amore aiuta a bruciare sino a 500-600 calorie.

Un esempio? Se fai l’amore in piedi, senza un supporto a disposizione e facendo leva sulle gambe, potrai bruciare sino a 600 calorie in soli 10 minuti, rassodando glutei, addominali, cosce e braccia. Chi è tradizionalista e preferisce la posizione del missionario non rimarrà delusa, visto che facendo l’amore con il proprio partner in questo modo si possono consumare 250 calorie a testa.

Niente male nemmeno per la posizione dell’amazzone che favorisce la donna in tutti i sensi, aiutandola a perdere 300 calorie in pochi minuti e riattivando la circolazione nella zona del tronco, degli addominali, delle gambe e dei glutei. Volete concedervi una bella fetta di torta al cioccolato o un hamburger? Allora fate l’amore con il vostro partner scegliendo la posizione da dietro, oltre al piacere in soli 10 minuti direte addio a 275 calorie (350 per lui).

Ma non è finita qui, perché per gli esperti perfino i preliminari possono aiutare a dimagrire. Trenta minuti di carezze, baci e contatto fisico infatti valgono la bellezza di 240 calorie perse. Queste attività infatti aumentano il battito cardiaco e la respirazione, facendoci bruciare grassi. Niente male neppure per il sesso orale che aiuta a dire addio a 100 calorie a testa, l’equivalente di una passeggiata a passo veloce. Infine non sottovalutate i baci: secondo uno studio infatti se dati nel modo giusto e con passione permettono di aggiungere un bonus di 20/30 calorie bruciate.

Posizioni sessuali, ecco quante calorie bruci
Posizioni sessuali, ecco quante calorie bruci