Re Carlo e Camilla proseguono il viaggio in Italia. Sono giornate molto impegnative ma ricche di soddisfazioni, tanto è vero che questo tour è quasi considerato come una sorta di luna di miele. Tra l’altro la Regina ha potuto soddisfare il suo desiderio di visitare il Colosseo. E oggi si ricomincia con una serie di fitti appuntamenti che si conclude con il banchetto di Stato al Quirinale.
Carlo e Camilla, buon anniversario di nozze
Oggi, 9 aprile, Carlo e Camilla festeggiano 20 anni di matrimonio. Non potevano scegliere un luogo migliore di Roma per celebrare il loro anniversario di nozze.
Anche se sono in visita di Stato, di fatto il loro viaggio in Italia assomiglia molto a una luna di miele. Certamente stasera non festeggiano a lume di candela in qualche ristorantino tipico di Trastevere, ma possono godersi una luculliana cena al Quirinale, ospiti del Presidente Mattarella.
Carlo e Camilla in Italia, agenda piena
Dopo essere arrivati a Roma il 7 aprile nel tardo pomeriggio ed aver fatto le foto ufficiali per il loro 20esimo anniversario di nozze dove Camilla ha deciso di vestirsi di bianco come una sposa, i Sovrani hanno avuto una prima giornata fitta di impegni.
Le Loro Maestà si sono recate al Quirinale dove sono stati accolti dal Presidente della Repubblica Mattarella e da sua figlia Laura. A dare loro il benvenuto sono state le Frecce Tricolore e le Frecce Rosse della Raf.
Poi Carlo ha avuto un colloquio provato col Presidente Mattarella e Camilla con la Signora Laura hanno sfogliato libri antichi e visitato le stanze del Palazzo.
Successivamente i Sovrani sono andata all’Altare della Patria per una visita alla tomba del milite ignoto. e nel pomeriggio si sono recati al Colosseo. Camilla ci teneva particolarmente a vederlo. Avrebbero dovuto visitare anche l’anfiteatro Flavio, ma per ragioni di sicurezza hanno dovuto cancellare il tour.
Nel programma di oggi c’è l’incontro con Giorgia Meloni a Villa Pamphili e poi Re Carlo deve tenere un discorso alle camere. Mentre stasera l’augusta coppia torna al Quirinale per il banchetto di Stato. In occasione del ventesimo anniversario di matrimonio delle Loro Maestà, il Tempio di Venere viene illuminato.
Carlo e Camilla, il dettaglio con Alberto Angela che non passa inosservato
Carlo e Camilla sono stati guidati al Colosseo da un cicerone di tutta eccezione, Alberto Angela, che ha intrattenuto le Loro Maestà sulla storia di Roma antica.
Il presentatore si è dilungato spiegando a Carlo e Camilla i segreti del Colosseo. I Sovrani sono rimasti affascinati da Angela, anche se in molti hanno notato un dettaglio molto particolare.
Mentre il presentatore di Ulisse, il piacere della scoperta parlava, Carlo e Camilla sembrano spesso distratti. Lui li guardava e loro invece avevano lo sguardo rivolto altrove. Specialmente il Re è apparso stanco e con la mente altrove. Forse gli impegni della giornata lo hanno stremato e la visita al Colosseo nel pomeriggio era troppo, anche in considerazione delle sue condizioni di salute.