Si preannuncia un periodo intenso per Kate Middleton tra impegni a Palazzo e uscite pubbliche. La Principessa del Galles è pronta a deliziarci con i suoi look raffinati e ricchi di significati simbolici e presto la rivedremo nuovamente con la tiara.
Kate Middleton, primo evento pubblico senza William
Kate Middleton è apparsa a sorpresa l’8 gennaio accanto a William durante la visita al Charing Cross Hospital di Londra. La Principessa del Galles ha voluto ringraziare personalmente i medici, gli infermieri e i volontari che assistono i pazienti oncologici.
Per questo importante appuntamento ha infranto la consuetudine di tornare al lavoro dopo il suo compleanno che ha festeggiato il 9 gennaio.
Ma in agenda la Principessa ha già molti appuntamenti fissati. Il primo impegno pubblico senza William è previsto per il prossimo 15 gennaio quando darà un ricevimento al castello di Windsor per la squadra femminile inglese di rugby in occasione della vittoria della Coppa del Mondo nel settembre 2025.
Giocatori e staff visiteranno la residenza reale prima di incontrare Kate, cui mostreranno il trofeo conquistato e poi poseranno per la foto ufficiale.
Kate è patrona della Rugby Football Union dal 2022. Ha assunto questo ruolo, prendendo il posto di Harry dopo che lui e Meghan Markle hanno lasciato i doveri reali. In questo modo, Lady Middleton è diventata diretta rivale di suo marito William che è patrono della Welsh Rugby Union.
La competizione tra i due è già molto elevata quando si tratta di sport. Entrambi hanno raccontato di sfide interminabili a tennis. Ma in generale adorano sfidarsi nelle più diverse discipline sportive, dalla corsa alle regate. E di solito a vincere è sempre Kate.
La rivalità è diventata formale coi ruoli che ricoprono per la Corona. Si sono trovati addirittura ad assistere a partite diverse nello stesso giorno, ognuno facendo il tifo per la propria squadra. E anche quando non sono direttamente loro a competere, Kate resta sempre in vantaggio.
L’Inghilterra ha vinto la Coppa del Mondo 2025 e rimane la squadra di rugby femminile più quotata al mondo, il Galles non è riuscito a superare la fase a gironi lo scorso anno ed è attualmente al 12° posto a livello mondiale.
Kate Middleton, primo banchetto di Stato del 2026
Ma oltre a questi impegni di lavoro, Kate potrebbe presto indossare nuovamente la tiara. Infatti, è probabile che il prossimo marzo Re Carlo e Camilla accoglieranno a Londra il Presidente della Nigeria.
Durante le visite di Stato generalmente vengono coinvolti anche il Principe e la Principessa del Galles a supporto delle Loro Maestà e in queste occasioni viene data una cena di gala. L’occasione perfetta per Kate per indossare la prima tiara del 2026. Ma al momento Buckingham Palace non ha confermato la notizia.
Infine, Lady Middleton potrebbe accompagnare William negli Stati Uniti, perché pare abbia una grande influenza su Donald Trump. Ma anche in questo caso manca l’ufficialità, anzi in un primo momento era stata esclusa la sua partecipazione al viaggio di Stato.