Test: Qual è il tratto principale del tuo carattere?

Tutti affrontano la vita con uno stato d'animo che dipende dalle circostanze, dalle esperienze, dall'umore del momento, ma ci sono alcuni tratti della nostra personalità che emergono sempre (o quasi): qual è il tuo?

Foto di Marina Mannino

Marina Mannino

Giornalista

Laureata in Lettere, è stata la caporedattrice di una famosa rivista per ragazze e ha lavorato nella produzione musicale. Scrive per diverse testate e per DiLei si occupa di test sulla personalità, della rubrica #segretidelcuore e scrive articoli per la sezione DiLei GirlZ.

“Sei troppo pessimista!”, “Ma come fai a vedere tutto rosa?”, “Non ti capita proprio mai di essere triste, eh?!”: sono solo alcuni dei commenti che può suscitare il tuo modo di reagire ad una situazione o di affrontare le questioni più o meno importanti della vita. Molto dipende, oltre che dal tuo mood del momento, anche dal tratto dominante del tuo carattere, che ti porta ad avere un atteggiamento positivo, cauto, obiettivo, diffidente nei confronti del mondo.

E tu, come affronti gli avvenimenti quotidiani e i rapporti con gli altri? Qual è il tratto del tuo carattere che più ti influenza e ti caratterizza? Per scoprirlo gioca con il nostro test!