Kate Middleton, jeans e sorrisi nella cartolina di Natale. Mentre Harry precipita nel baratro

Kate Middleton condivide la cartolina di Natale: foto con tutta la famiglia in jeans e camicia in pizzo. Mentre Harry si rode e promette nuove imbarazzanti scenate

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Kate Middleton e William hanno condiviso la tradizionale cartolina di Natale sui loro profili Twitter e Instagram. Quest’anno hanno scelto una foto molto solare che dà il senso della gioia condivisa in famiglia. Un’immagine che è diametralmente opposta a quella che Harry e Meghan Markle stanno dando di loro, piena di astio, di recriminazioni, di tensioni. Da un lato la felicità, dall’altro il livore.

Kate Middleton e William, la nuova cartolina di Natale

Dopo la cartolina di Natale di Re Carlo e Camilla che hanno voluto una foto scattata qualche giorno prima della morte della Regina Elisabetta, Kate Middleton e William puntano sulla famiglia. Il ritratto li vede assieme ai tre figli, George, Charlotte e Louis. Si tengono tutti per mano formando una fila, agli estremi i genitori e in mezzo i bambini.

La foto è stata realizzata qualche mese fa nel parco della tenuta di Sandringham nel Norfolk dal fotografo di fiducia, Matt Porteous. Il senso dell’immagine è quello di una famiglia molto unita, spensierata ed allegra che passa insieme dei momenti piacevoli. Anche il look è molto informale. I bambini, vestiti tutti e tre coi toni del blu e dell’azzurro, indossano dei calzoncini corti, mentre William e Kate optano per dei jeans.

Kate Middleton, jeans e camicia da 295 euro

In particolare, pezzo forte del look della Principessa del Galles è la camicia bianca in pizzo sangallo, con colletto smerlato e maniche a 3/4, il classico capo che tutte dovremmo avere nell’armadio perché talmente versatile da adattarsi a qualsiasi occasione, con pantaloni eleganti o jeans skinny come fa Kate. La blusa, firmata Mih Jeans, costa circa 295 euro. Completa l’outfit un paio di Superga bianche, le uniche sneaker che osa indossare Lady Middleton.

William Kate Middleton cartolina di Natale
Fonte: IPA
William e Kate Middleton con George, Charlotte e Louis nella cartolina di Natale

La foto di famiglia dunque trasmette rilassatezza, armonia, serenità. Un’atmosfera ben diversa da quella che Harry e Meghan Markle hanno descritto a Palazzo. Nella loro docu-serie, i Duchi del Sussex hanno insistito sul senso di oppressione che si respirava a Corte e Harry ha ribadito che i suoi figli sarebbero stati serviti in pasto al pubblico se fossero rimasti ancora in Gran Bretagna. Dichiarazioni che hanno sollevato molti dubbi, considerando il modo in cui sono esposti i figli di William e Kate.

Harry, nuove imbarazzanti scenate

Sono molte le incongruenze e le falsità emerse dalla docu-fiction di Netflix in cui Harry e Meghan hanno scaricato il loro livore sulla Famiglia Reale, dai finti paparazzi per farsi vedere inseguiti dai media alla finta villa dove è stata girata la serie per dare un senso di lusso e ricchezza alla loro immagine.

Le rivendicazioni di Harry e Meghan sono state considerate da molti esperti in questioni reali come infondate, frutto del capriccio di chi si è sentito frustrato per avere un ruolo secondario, ma non per questo di poco importanza, nella Monarchia.

Anche le persone più vicine alla coppia stentano a crederle. Lo chef di Diana si è detto dispiaciuto per come è diventato Harry ripensando al bambino che mangiava i cereali per colazione al Castello di Windsor.

Ma nonostante figuracce e imbarazzi, Harry non ha intenzione di lasciar perdere, sembra che sia deciso a precipitare fino infondo al baratro. E così circolano voci che voglia continuare in queste sue rivelazioni bomba per tutto il 2023.

Innanzitutto è attesa la suo biografia per il prossimo 10 gennaio che promette altre accuse contro la Famiglia Reale e poi, stando a indiscrezioni del Daily Mirror, pare che abbia siglato una serie di accordi per delle interviste televisive dove naturalmente l’argomento sarà sempre lo stesso: quanto suo padre Carlo e suo fratello William lo abbiano maltrattato e nessuno a Palazzo si è mai mosso per difendere lui e sua moglie Meghan. Niente di nuovo sul fronte occidentale, per fare una citazione colta.

La risposta di William e Kate ai capricci di Harry è tutta scritta nella cartolina di Natale, scelta indubbiamente mesi fa, ma che ben esprime il loro modo di vivere la famiglia, malgrado siano costantemente messi sotto la luce dei riflettori.