#ConCosaLoMetto

Accessori da spiaggia: quali avere e con che look

Cosa non è possibile lasciare a casa quando si va in spiaggia? Ecco un piccolo vademecum

Angela Inferrera

Consulente di stile

Una delle cose migliori dell’andare in spiaggia è il fatto che non occorre portarsi dietro quasi nulla, ci si va leggere e con l’essenziale. È importante però cercare di non dimenticare alcune cose importanti. Vediamo insieme quali sono gli accessori indispensabili che non possono proprio mancare!

Quali sono gli accessori da spiaggia da avere

Gli occhiali

Gli occhiali sono assolutamente indispensabili in spiaggia, guai a dimenticarli. Il riverbero della luce solare, anche quando il cielo è nuvoloso, è fastidiosissimo e può irritare gli occhi, soprattutto se sono sensibili. La cosa fondamentale è sceglierli buoni, con lenti di qualità: non dimenticate che lenti scadenti possono fare male alla salute dei vostro occhi! Niente acquisti da bancarella quindi, ma affidatevi sempre ad ottici specializzati.

alessandra ambrosio con costume rosso e shorts in jeans
Fonte: Getty Images
Gli occhiali da sole devono essere di ottima qualità e sono un accessorio da spiaggia fondamentale

La borsa in paglia

Leggera, easy chic, stupenda sia in campagna che in città! Io non potrei stare senza. La borsa in paglia è l’ideale per portare il necessario per la spiaggia, ma va benissimo anche per proseguire la serata con un aperitivo fronte mare. Sceglietela foderata internamente, così non avrete il problema della sabbia che filtra tra gli intrecci e con tracolle lunghe, in modo da poterla portare comodamente a spalla.

ragazza con costume e cappello verde in spiaggia e borsa di paglia
Fonte: Getty Images
Tra gli accessori da spiaggia, la borsa in paglia è molto comoda e utile

I sandali

Bando alle zeppe: sulla sabbia si sta raso terra! Sandali infradito, capresi, a fratino, alla greca, in cuoio o rafia sono deliziosi. Per praticità potete cedere anche alla gomma! Insomma, ce ne sono talmente tanti e di tanti colori che non avete scuse!

Victoria Silvstedt in spiaggia con gonna bianca, sandali e golfino rosa
Fonte: Getty Images
Meglio scegliere sandali bassi come calzature da spiaggia

Il pareo

Comodo se non amate mostrare il lato B, comodissimo quando dovete sedervi da qualche parte e siete in costume. Il pareo è un accessorio praticissimo e poco ingombrante: non dimenticatelo a casa! Inoltre, potete legarlo in tanti modi diversi e trasformarlo a seconda delle necessità in top, in vestito, in turbante o in foulard con cui coprire le spalle.

Il cappello

Dettaglio chic che fa la differenza. Ammetto che io per prima lo porto poco, ma devo dire che il cappello in paglia mi piace tantissimo vederlo indossato. È super elegante e dona quell’allure super elegante che in spiaggia fa sì che vi si noti! Da portare non solo sotto l’ombrellone, ma anche per una passeggiata lungomare e da abbinare a capi in tessuti naturali, come caftani di lino e camicie in cotone.

ragazza con cappello di paglia e abito bianco
Fonte: Getty Images
Un cappello di paglia è un accessorio molto chic

Gli accessori vari da non dimenticare

Vi raccomando, non dimenticatevi una borraccia termica: eviterete di acquistare bottigliette d’acqua a vantaggio del vostro portafogli, ma anche dell’ambiente! Inoltre, non scordatevi la protezione solare e un buon libro: così equipaggiate siete pronte per una giornata in spiaggia senza pensieri!

collage con immagini di accessori da spiaggia
Fonte: Getty Images, Carrera, Castaner, Velasca, Cotazur
Occhiali Carrera, borsa Velasca, intero Cotazur, sandali Castaner