San Valentino: il look per una serata d’amore

Anche quest'anno è arrivato San Valentino... e anche quest'anno non sapete cosa mettervi! Vediamo se in questo post riesco a darvi qualche spunto per la serata più romantica dell'anno!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Sta per arrivare San Valentino… e voi state già pianificando il look per la vostra serata romantica, oppure, se siete single e felici, per la vostra uscita tra amiche! Comunque decidiate di trascorrere questa serata cuoriciosa, il look non va trascurato. Cosa possiamo mettere per essere carine (e magari anche sexy) senza strafare? Ecco i miei consigli!

San Valentino, il look perfetto per una serata romantica: total black

Il nero è sempre super sexy, secondo ne, c’è poco da fare. Anche se vi mettete un castigatissimo tubino, potete giocare con la biancheria (che ovviamente non si deve vedere… ma voi sapete di avere addosso qualcosa di intrigante e vi sentirete intriganti!) e, chiaramente, con l’altezza dei tacchi. Almeno a San Valentino, i bambini stanno a casa con nonne, tate o zie, quindi via libera ad una bella décolleté tacco 12! Se non la mettete a San Valentino, quando la indossate???

Fonte Pinterest da myhabitfix.com

San Valentino, il look perfetto per una serata romantica: qualcosa di rosso 

Per le più tradizionali, è bello avere addosso qualcosa di rosso, che fa tanto cuoricini all over. Cercate di non esagerare, mi sembra logico, ma se siete sotto ai 25 qualche cuoricino qui e lì ve lo concedo… beata gioventù! Altrimenti un accessorio andrà benissimo: pochette, scarpe, smalto, rossetto… le idee non mancano!

Fonte 123RF

San Valentino, il look perfetto per una serata romantica: qualcosa di scintillante

Mettetevi addosso qualcosa che brilli… così vi sentirete ancora più belle e scintillanti! E poi, magari proprio stasera arriva il luccichio al dito che aspettavate tanto… Potrebbe andare benissimo un top dorato in paillettes (anche lo stesso di Capodanno, ma da mettere con i pantaloni), oppure, se non siete da scintille in senso stretto, optate per i riflessi luminosi della seta: una canotta nera sotto ad una giacca di pelle può essere luminosissima, fidatevi!

Fonte Pinterest da Fiore

San Valentino, il look perfetto per una serata romantica: occhio alla biancheria!

Come dicevo sopra, anche il solo fatto di sapere di stare indossando della biancheria sexy, vi farà sentire immediatamente più sexy! L’unica raccomandazione è che è una cosa che dovete sapere voi (finchè non deciderete di mostrarla, s’intende!), non si dovrà vedere da come siete vestite. Io credo che la biancheria più hot sia quella nera in pizzo, ma ogni donna sa cosa la fa sentire più seducente, quindi qui non ho consigli da darvi: indossate, come sempre, quello che vi fa sentire più a vostro agio!

Fonte Pinterest da Glamour

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%!

San Valentino: il look per una serata d’amore