Le calze a rete: miniguida su come indossarle

Come mettere le calze a rete? Non sono un capo facilissimo... vediamo come indossarle al meglio

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Calze a rete: c’è chi le ama e chi le odia, penso che tra i capi del guardaroba sia uno di quelli che dividono di più le opinioni! E’ possibile indossarle in modo facile e soprattutto cool? Certo che sì!

Prima premessa indispensabile al post: non sono una grande amante delle calze in rete, nel senso che non amo indossarle, ma mi piace molto vederle addosso alle altre, soprattutto se indossate in modo rock. Seconda premessa indispensabile: occhio, perchè con le calze in rete è molto facile scadere nel trash e involgarire il look. Quando le indossate, quindi, fate attenzione a che il resto del look sia sì strong, ma un gradino sottotono, qundi evitate tutto quello che è troppo vistoso: rossetti accesi, gonne eccessivamente corte (a meno che non abbiate belle gambe o siate sotto i 30 anni!), trucco troppo pesante.

Altra opinione personale: la calza in rete alzata fino a sopra l’ombelico con un crop top e il jeans a vita bassa non mi fa impazzire nemmeno sulle ragazzine… traete voi le conclusioni 😉

Le calze in rete con il maxi pull

Forse è il mio abbinamento preferito: maxipull grigio o nero, o, perchè no, verde bosco, anfibi rock, tanti anelli e braccialetti e smalto nero, se vi sentite un po’ dark lady! Importante: come dicevo sopra, evitate un trucco troppo intenso, con un look così va bene un look acqua e sapone.

Jacqueline Mikuta, fonte Pinterest da websta.me

Le calze in rete sotto ai jeans

L’unico modo in cui io le indosserei: parlo in prima persona perchè non ritengo di avere le gambe adatte e sono sopra ia 30 anni! Potete mettere un cropped jeans e scegliere, oltre al polacchetto (o ankle boot) un paio di scarpe basse, come le stringate, che permettano di vedere il disegno della calza. Inoltre, potete scegliere una tramatura larga oppure un po’ più stretta: con la scarpa maschile starà benissimo.

Fonte Pinterest da wheretoget.it

Le calze in rete con la mini

Ragazze, sarò caustica, ma lo dico perchè in giro si vedono tante cose che proprio non si possono vedere: la minigonna con la calza in rete se e solo se avete gambe che ve lo permettono. Se proprio non riuscite a farne a meno, allora fate così: indossate un collant nero 40 o 60 denari, quindi poco coprente e sopra una calza a rete dalla maglia fitta. L’effetto della rete si vedrà lo stesso, ma le gambe, scurite dal collant, sembreranno più sottili.

Fonte Pinterest da instagram.com

 

Le calze a rete: miniguida su come indossarle

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

Le calze a rete: miniguida su come indossarle