#ConCosaLoMetto

Piumino XXL: il capo più cool dell’inverno

Ecco qualche idea di look su come abbinare il piumino XXL in modo super cool!

Angela Inferrera

Consulente di stile ed esperta green

Non amo molto il piumino, ma sono freddolosa. Quelli oversize cominciano a piacermi. Mi dai qualche consiglio per sceglierli e indossarli?

Tania

Chi mi conosce e mi segue da un po’ sul mio blog o sui miei canali social sa che non amo molto il piumino, per lo meno non quello classico, con la cintura in vita, o corto, o sottile. Non è un capo strutturato, ma prettamente sportivo, che consiglio di portare sotto al cappotto per le più freddolose. L’eccezione alla regola la fa il piumino XXL, quello dal taglio confortevole e oversize, molto moderno e fresco, adatto sia alle giovanissime che alle anta girls. Ecco qualche idea per portarlo con stile.

Come indossare il piumino XXL
Fonte: Getty Images, Akep, Woolrich, le Pandorine
Piumino Woolrich, manopole Le Pandorine, pull Akep

Come indossare il piumino oversize: come sceglierlo

Come sempre, fate attenzione a quello che scegliete se volete avere un comportamento sostenibile. Il piumino è realizzato in materiale sintetico. Se volete cercare di impattare il meno possibile sull’ambiente, cercate capi realizzati con fibre riciclate o rigenerate, come il PET riciclato, ad esempio, e ovviamente non imbottito in vera piuma, ma in fibra sintetica, anche questa riciclata. Se è un capo che sapete che userete molto, allora investite due soldi in più e scegliete uno di qualità che vi duri nel tempo e che, preferibilmente, potete lavare in casa e non in tintoria.

Come indossare il piumino XXL

Come indossare il piumino oversize: un modello particolare

Questo genere di piumini è stato realizzato in tante varianti diverse, ognuna con un taglio molto particolare e il bello è proprio quello. Potete sceglierlo ad esempio un modello che ricordi quello di una giacca, quindi con il rever, oppure lungo e sfiancato, ma sempre con le impunture larghe e soffici.

Come indossare il piumino XXL

Come indossare il piumino oversize: con tuta e kombat boots

È il capo spalla ideale da indossare con un un look casual, ad esempio una tuta calda completata da un paio di sneakers o meglio ancora, se volete un insieme super cool, da un paio di kombat boots, che potete scegliere neri o colorati.

Come indossare il piumino XXL

Come indossare il piumino oversize: coloratissimo

Questo genere di piumino si presta benissimo ad essere declinato in colori particolari e anche ad essere abbinato a capi e accessori colorati. Non temete quindi di portarlo con una sciarpa in colore a contrasto o con una borsa a tinte fluo. L’insieme avrà un gusto street style easy e d’effetto.

Come indossare il piumino XXL