Non solo piumino: ecco delle alternative glamour!

Cosa indossare per restare al caldo senza dover mettere per forza il piumino? Ecco qualche idea

Angela Inferrera Fashion blogger

Lo so, la tentazione di indossare il piumino è forte, soprattutto quando fa freddo. C’è da dire però che non è un capo particolarmente stiloso, quindi come fare? La buona notizia per voi è che ci sono tante opzioni per essere eleganti e per non patire il freddo. Portate pazienza per la monotonia degli scatti: sono sempre io!

Non solo piumino: il cappotto a vestaglia

Perfetto per voi se volete mettere in evidenza il punto vita, il cappotto a vestaglia può essere lungo o corto. Come ho detto tante volte anche sul mio blog, se siete minute, ma proporzionate, potete tranquillamente permettervi il cappotto lungo. Fate attenzione però a scegliere la taglia giusta: non deve esservi troppo morbido di spalle o lungo di manica. Nel caso, fatelo aggiustare da una brava sarta. Completatelo con una bella sciarpa caldissima e siete a posto!

Non solo piumino: il cappotto corto

A me piace molto, anche in fantasia. È l’ideale per voi se la vita non è il vostro punto di forza e volete concentrare l’attenzione, ad esempio, sulle gambe. Indossatelo con i jeans, ma anche con una gonna a matita e stivali al ginocchio. Anche qui, sciarpona e via!

Non solo piumino: la pelliccia lunga

Oh yes, qui mi vedete proprio in modalità “esco di casa in tuta per recuperare le bimbe”. Ho addosso una tuta in lana e sopra ci ho messo un’ecopelliccia lunga, caldissima e non troppo voluminosa. Vi assicuro che tiene caldo quanto un piumino!

Non solo piumino: la pelliccia corta

Eh sì, ce l’ho anche in versione corta e la porto molto volentieri con pantaloni cropped e anfibi, combinazione che vi consiglio se avete gambe robuste. In questo modo le metterete in evidenza nel modo giusto! Il tocco in più? Qui è il basco: berrettino un po’ francese, facile e che trovo adatto alla pelliccia corta. Che ne pensate?

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Non solo piumino: ecco delle alternative glamour!