#ConCosaLoMetto

Borse colorate, come abbinarle per look super cool

Ecco qualche idea per abbinare le borse colorate nel tuo look di tutti i giorni

Angela Inferrera

Consulente di stile

Ho una borsa fucsia e non so mai come metterla: consigli?

Sara

Per rendere un look unico e che si faccia ricordare, uno dei modi migliori è senza dubbio quello di aggiungere una dettaglio colorato. Il modo più semplice di farlo è utilizzare le scarpe oppure la borsa, che sono accessori semplici da portare, intercambiabili e che possono adattarsi a vari look. Ecco qui una piccola carrellata per darvi qualche idea su come fare per aggiungere una nota di colore al vostro look utilizzando la borsa!

Come abbinare le borse colorate:
Fonte: Getty Images, le pandorine, Bagutta, Zanellato, Mati
Borsa rossa Le Pandorine, secchiello Mati, borsa verde acqua Zanellato, borsa rosa Bagutta

Borse colorate e nero, come abbinarli

Se volete illuminare un look in total black, aggiungere una borsa colorata è un’idea eccellente. Per quanto riguarda il colore, non deve essere necessariamente fluo, potete scegliere quello che vi piace o vi valorizza di più. Vi suggerisco di tenere presente anche il bianco: è sempre un colore e, sul nero, spicca benissimo!

modella con borsa rosa e pantaloni neri
Fonte: Getty Images
Abbinamenti con la borsa colorata e il nero

Le borse colorate e i neutri

A proposito di spiccare su altri colori, le borse colorate sono la nota che stacca sta benissimo anche su una palette di neutre, rendendo l’insieme interessante e particolare. In questo caso sì vi suggerisco di caricare un pochino l’intensità e di scegliere una nuance che si distingua e che non si perda nell’insieme. Per quanto riguarda le dimensioni, a mio avviso, più la borsa è piccola e più potete caricare il colore, in modo che si noti, più è grande e più potete scegliere un colore meno intenso.

Modella con borsa verde, cappotto e maglioncino panna e pantaloni e stivali neri
Fonte: Getty Images
Come abbinare le borse colorate con i colori neutri

Abbinamenti con le borse colorate e il ton sur ton

Potete giocare anche con le sfumature di ton sur ton: l’importante è che la borsa si veda! Su una serie di marroni, un beige più chiaro starà benissimo. Su una palette di grigi, un tortora sarà perfetto.

Modella con outfit grigio e nero e borsa colorata
Fonte: Getty Images
Borse colorate ton sur ton

Come abbinare le borse colorate restando in palette

Potete anche decidere di giocare con le sfumature della stessa palette: qui, quanto volete osare dipende da voi. Se i colori del vostro outfit sono intensi e carichi, la borsa seguirà l’insieme, magari stupendo in termini di forma. In questo senso, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Modella con abito fucsia, cappotto nero, borsa scura e capelli al vento
Fonte: Getty Images
I migliori look con le borse colorate

Le occasioni migliori per portare le borse colorate

In primavera ogni giorno è buono per una borsa colorata! Sono luminose, accendono il vostro look con un tocco di energia e potete scegliere di abbinarla a seconda di come vi vestite. Oltre ai look da tutti i giorni comunque, tenete presente che le borse colorate, piccole e graziose, sono assolutamente perfette da cerimonia: in questi mesi quindi potreste avere un sacco di occasioni per sfoggiarle!

modella con abito bianco e borsa colorata gialla
Fonte: Getty Images
Quando indossare le borse colorate?

Come creare un look perfetto con le borse colorate

Il mio consiglio è quello di fare in modo che la borsa sia il focus del vostro look, quindi che l’occhio di chi guarda cada proprio lì. Ecco perché, secondo me, i look meglio riusciti sono quelli in colori neutri, semplici e basici: bianco, beige, ma anche nero, blu o grigio, da illuminare appunto con una nota coloratissima!

modella outfit sportivo e borsa colorata
Fonte: Getty Images
Come portare la borsa colorata e quali outfit creare

Borse colorate, gli errori da non commettere

L’errore più frequente è quello di esagerare con il colore, quindi di indossare troppe tonalità o troppe fantasie tutte insieme. In questo modo semplicemente, la borsa non risalta più e si perde nel mucchio. Per questo, il mio consiglio è sempre quello di andarci piano: riprendete uno dei toni del vostro outfit con la vostra borsa colorata, ma evitate di inserire altri.

modella giacca e borsa colorata rosa, gonna nera e scarpe con il tacco
Fonte: Getty Images
Streetstyle e borsa colorata