Total white: idee di look in bianco

Il bianco è un colore must dell'estate. Vediamo qualche idea di look per declinarlo in ogni occasione

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Il bianco è un colore che va un po’ tutto l’anno (sì, anche d’inverno, se abbinato nel modo giusto!), ma in particolare d’estate: fresco, leggero, sa proprio da mare e da vacanze! Ma cosa possiamo indossare per avere un look super e total white? Ecco qui qualche idea di outfit alla portata di tutte.

Fonte Pinterest

Total white, idee di look in bianco: casual

Forse è il modo più semplice di indossare questo colore: camicia bianca e jeans bianco… e non sbagliate mai! Se avete il timore che il bianco “allarghi” o non vi sentite a vostro agio con pantaloni troppo stretti da portare in figura, optate per camicie morbide e oversize, da indossare su pantaloni slim, oppure su abiti tagliati a trapezio o a palloncino, da portare rigorosamente con scarpe basse, sneakers o sandali.

Fonte Pinterest

Total white, idee di look in bianco: business

Un pantalone palazzo indossato con una giacca destrutturata (come nella foto sotto) e, come unica nota di colore, la pochette. Personalmente è un look che mi piace moltissimo e che può stare bene anche alle più minute: basta aggiungere un paio di tacchi ed è fatta! Al posto del pantalone palazzo, potete indossare anche un pantalone a sigaretta, magari con sopra un top a trapezio: effetto casual chic garantito.

Fonte Pinterest

Total white, idee di look in bianco: posh

Dunque, premesso che il bianco non si deve indossare alle cerimonie, nessuno vi vieta di metterlo durante un’uscita un po’ più chic del solito, abbinando come sempre gli accessori giusti: in questo caso, sì alle scarpe con il tacco, chiuse o aperte, e a pochette o envelope bag. Per quanto riguarda i colori, io suggerisco, se volete enfatizzare la naturalezza del bianco, di rimanere su neutri e nude, al massimo un tocco di rosa cipria. Se invece volete staccare completamente, osate pure un colore forte come il rosso: d’estate è perfetto!

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Total white: idee di look in bianco