Il bianco è un colore che va un po’ tutto l’anno (sì, anche d’inverno, se abbinato nel modo giusto!), ma in particolare d’estate: fresco, leggero, sa proprio da mare e da vacanze! Ma cosa possiamo indossare per avere un look super e total white? Ecco qui qualche idea di outfit alla portata di tutte.

Total white, idee di look in bianco: casual
Forse è il modo più semplice di indossare questo colore: camicia bianca e jeans bianco… e non sbagliate mai! Se avete il timore che il bianco “allarghi” o non vi sentite a vostro agio con pantaloni troppo stretti da portare in figura, optate per camicie morbide e oversize, da indossare su pantaloni slim, oppure su abiti tagliati a trapezio o a palloncino, da portare rigorosamente con scarpe basse, sneakers o sandali.

Total white, idee di look in bianco: business
Un pantalone palazzo indossato con una giacca destrutturata (come nella foto sotto) e, come unica nota di colore, la pochette. Personalmente è un look che mi piace moltissimo e che può stare bene anche alle più minute: basta aggiungere un paio di tacchi ed è fatta! Al posto del pantalone palazzo, potete indossare anche un pantalone a sigaretta, magari con sopra un top a trapezio: effetto casual chic garantito.

Total white, idee di look in bianco: posh
Dunque, premesso che il bianco non si deve indossare alle cerimonie, nessuno vi vieta di metterlo durante un’uscita un po’ più chic del solito, abbinando come sempre gli accessori giusti: in questo caso, sì alle scarpe con il tacco, chiuse o aperte, e a pochette o envelope bag. Per quanto riguarda i colori, io suggerisco, se volete enfatizzare la naturalezza del bianco, di rimanere su neutri e nude, al massimo un tocco di rosa cipria. Se invece volete staccare completamente, osate pure un colore forte come il rosso: d’estate è perfetto!
