Kate Middleton, il primo balletto di sua figlia Charlotte

Kate Middleton segue le orme di Lady Diana e organizza una serata super segreta all'insegna di Lady Diana

Kate Middleton e Charlotte hanno deciso di organizzare una serata madre-figlia, partecipando ad uno spettacolo a teatro.

Si tratta dello Schiaccianoci, in scena alla Royal Opera House di Londra. Secondo alcune fonti di Kensington Palace, Kate ha assistito alla rappresentazione lontano da occhi indiscreti insieme alla secondogenita. Una serata per sole donne che non è stata annunciata dall’ufficio stampa della duchessa di Cambridge e che sarebbe dovuta rimanere segreta.

Kate d’altronde ha una vera e propria passione per il balletto, che ha scelto di trasmettere non solo alla piccola Charlotte, ma anche a George. Il primogenito dei duchi di Cambridge infatti studia presso la prestigiosa Thomas’s Battersea, dove oltre a lezioni di ceramica e italiano, pratica anche diverse ore di danza classica.

I testimoni che hanno avuto la fortuna di incontrare Kate e Charlotte, affermano che la piccola era molto eccitata per la nuova esperienza e che la moglie di William era raggiante, felice di abbandonare, anche se solo per una sera, i doveri della Royal Family per dedicarsi totalmente alla sua bambina.

Nell’educazione dei figli infatti Kate ha deciso di seguire le orme di Lady Diana, che ha sempre cercato di regalare a William e Harry un’infanzia che fosse il più possibile normale, lontano dalla rigida etichetta e dai fastidiosi flash dei fotografi.

Non solo: Lady Diana aveva anche una grande passione per il balletto e aveva praticato danza prima di conoscere Carlo. Oggi la duchessa sta cercando di trasmettere questo amore anche ai suoi figli: se George ha imparato già qualche passo, Charlotte sogna già di diventare una ballerina.

La serata organizzata da Kate con Charlotte, si sussurra nei corridoi di Kensington Palace, era una sorta di omaggio a Lady Diana, un modo di tramandare le sue passioni, ma soprattutto di mettere in pratica i suoi insegnamenti. Sono passati tanti anni d’altronde da quando la Principessa del popolo fuggì di nascosto da Kensington Palace con i figli solo per consentirgli di mangiare un gelato. Chissà se Kate, sempre rispettosa delle regole imposte dalla Sovrana, un giorno copierà anche questa piccola follia.