Alicia Vikander: tutto sulla nuova Lara Croft cinematografica

Alicia Vikander sarà la nuova Lara Croft al cinema. Sopriamo qualcosa in più su questa bella e brava attrice svedese, fresca di Premio Oscar

Alicia Vikander interpreterà Lara Croft nel reboot cinematografico di “Tomb Raider”. Nata il 3 ottobre 1988 e fresca di Premio Oscar come Miglior Attrice non Protagonista per il suo ruolo in “The Danish Girl”, la giovane attrice svedese vestirà i panni di Lara Croft tredici anni dopo l’ultimo film ad essa dedicato. Esistono infatti già due pellicole sull’eroina dei videogame più famosa al mondo: “Lara Croft: Tomb Raider” del 2001 e “Tomb Raider – La culla della vita” del 2003, entrambe interpretate dall’attrice americana Angelina Jolie, con cui raggiunge la fama internazionale proprio grazie a questi due film.

Alicia Vikander, la nuova Lara Croft, nasce a Goteborg (Svezia). Dopo gli studi lavora casualmente in qualche produzione televisiva e cortometraggio svedese finché, dopo una lunga serie di casting andati male e sul punto di gettare la spugna, viene inserita nel cast del film drammatico del 2011 “Anna Karenina”, tratto dall’omonimo romanzo di Lev Tolstoj. Questa interpretazione segnerà l’inizio della sua carriera nel cinema internazionale, prendendo successivamente parte a numerosi film hollywoodiani e lavorando al fianco di professionisti del calibro di Ewan McGregor, Sienna Miller, Bradley Cooper e Matt Damon.

Il punto più alto, a livello professionale, Alicia lo raggiunge ad inizio 2016 aggiudicandosi il Premio Oscar per l’interpretazione della pittrice Gerda Wegener nel film biografico “The Danish Girl”. Durante la sua breve carriera, l’attrice svedese ha ricevuto anche numerose nomination al Golden Globe e al BAFTA. Nel 2015 diventa il nuovo volto dell’azienda francese di moda Louis Vuitton. Da due anni è legata sentimentalmente all’attore irlandese Michael Fassbender, conosciuto sul set del film “The Light Between Oceans”.

Non è ancora stata fissata né una data di inizio riprese, né una data di uscita del film, ma una cosa è certa: Alicia Vikander sarà la nuova Lara Croft. Nei giorni scorsi alcuni rumors suggerivano che ad interpretare l’eroina nel nuovo reboot di “Tomb Raider” sarebbe stata Daisy Ridley, la Rey di “Star Wars – Il Risveglio della Forza”, ma la scelta della produzione formata da Metro-Goldwyn-Mayer, Warner Bros e GK Films alla fine è caduta sull’attrice svedese, soprattutto per evitare sovrapposizione tra personaggi e confusione tra franchise.

Alicia Vikander: tutto sulla nuova Lara Croft cinematografica