Il bucato più veloce (e green) si fa con la lavatrice dal doppio cestello

LG presenta TWINWash, la lavatrice col doppio cestello che consente di effettuare due lavaggi contemporaneamente

Non è semplice, fare un bucato perfetto. Non è semplice preservare i colori, ottenere asciugamani morbidi come quelli di un hotel a tante stelle. Oggi, però, è più semplice che nel passato. E il merito è (soprattutto) della tecnologia.

LG, che nella produzione di elettrodomestici è tra i leader del settore, ha commissionato uno studio all’Istituto di Ricerca Eumetra MR, il cui obiettivo era proprio questo: comprendere la relazione tra gli italiani e il bucato. Il risultato? L’88% delle famiglie fa da 3 lavaggi a settimana a più lavaggi nel corso di un’unica giornata, dedicando a ciascuno di essi un tempo stimato tra una e due ore. E sono in molti, a fare il bucato nel weekend (chi per la mancanza di tempo durante la settimana, chi per ottenere un risparmio sui consumi) o durante le ore serali.

lavatrici doppio cestello

Fonte: Facebook (RC Willey)

Non è però un tempo che si dedica con piacere, quello speso tra lavatrici e stendibiancheria. Gli intervistati hanno dichiarato che, senza quella incombenza, potrebbero dedicarsi alla visione di un film, alla lettura di un libro, alla compagnia di amici e famigliari, o magari alla cura di sé e del proprio aspetto fisico.

Ecco dunque che, a questa esigenza, LG fornisce una soluzione. Come? Con la nuova lavatrice LG TWINWash, che consente di effettuare due lavaggi separati, nello stesso momento: grazie ai due cestelli di cui è dotata, con una sola macchina si possono lavare capi bianchi e capi colorati, capi delicati e capi molto sporchi, senza l’obbligo di un doppio lavaggio (e quindi l’impiego di mezza giornata) e senza l’ingombro di due lavatrici in casa. Con LG TWINWash è infatti possibile lavare insieme capi dalle caratteristiche molto diverse, senza correre il rischio di rovinarne le tinte o il tessuto: una vera manna dal cielo, se si pensa che il 50% degli italiani ha dichiarato di essersi ritrovato almeno una volta con un capo infeltrito, rimpicciolito o rovinato.

LG TWINWash

Fonte: LG

Inoltre, le innovative lavatrici LG hanno un design funzionale, con un oblò in posizione elevata pensato per evitare gli sforzi a ginocchia e schiena quando si carica e si scarica il bucato. E sono anche super veloci: la durata di un normale lavaggio viene ridotta di 59 minuti, con un conseguente risparmio (pari al 17%) di acqua e di energia, e quindi dei costi in bolletta. E sono, le TWINWash, lavatrici che piacciono molto soprattutto alle mamme: i programmi Allergy Care e Baby Steam Care permettono di eliminare in profondità sporco e carica batterica utilizzando il solo vapore, e senza quindi il bisogno di prodotti chimici. Per un bucato perfetto, sì, ma anche (molto) green.

Il bucato più veloce (e green) si fa con la lavatrice dal doppio ...