5 brillanti idee per rendere bello il tuo balcone

5 idee creative per rendere il tuo balcone unico nel suo genere, tutto da vivere

Se il vostro balcone ha l’aria un po’ malinconica, date un’occhiata al pavimento, le piastrelle vecchie e rovinate potrebbero aggravare la situazione. Potreste optare per delle piastrelle in legno. Diventerà subito più accogliente, ideale anche per stare a piedi nudi d’estate. Sono economiche, ecologiche, reperibili in tutti i negozi fai da te e facili da porre e eventualmente togliere. Il vostro balcone non è mai stato così zen.

Per dare un tocco romantico al vostro balcone potreste pensare di arredarlo con delle lanterne. Riempiono lo spazio e creano un’atmosfera suggestiva e allo stesso tempo rilassante. Inoltre sono fonte un discreto calore, cose che nelle serate primaverili e autunnali non guasta mai. In commercio ve ne sono di ogni forma colore e materiale. Potreste anche pensare di creare una composizione di lanterne di diverse forme e dello stesso colore.

Una cosa molto importante per rendere il vostro balcone unico nel suo genere e accogliente è l’arte del riciclo e della creatività che lo renderanno un luogo fatto su misura per voi. Potreste usare dei bancali per fare una panca, delle cassette della frutta appese al muro in cui riporvi oggetti o piccole piante o ancora delle vecchie bottiglie di plastica per coltivare delle piante aromatiche. Ingegnatevi e create!

Altra idea per abbellire il vostro balcone ma anche molto utile in casa è un bell’orto. Potreste farlo fisso, tipo angolo verde, in qualche cassa di legno per poter coltivare tutte le vostre piante, quelle più utili e che più vi piacciono. Per non occupare troppo spazio potreste fare un orto mobile, in una cassa da imballaggio modificata attraverso delle apposite ruote.

Per far si che il vostro balcone risulti sempre allegro e bene donargli dei tocchi di colore ovunque, tramite cuscini, coperte, oggetti colorati e anche delle luci, come fosse sempre in festa. Meglio a Led, più adatte per l’esterno. Potreste optare per luci bianche per avere un’atmosfera più soft, oppure luce e fili colorati per donare allegria. Potreste scegliere anche delle tende colorate come foste in India.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

5 brillanti idee per rendere bello il tuo balcone