La dieta dell’intestino sano: i 10 cibi che sgonfiano la pancia

Sognate una pancia piatta? Ecco 10 cibi per eliminare il gonfiore, drenare i liquidi e dire addio ai cuscinetti di grasso

Per sgonfiare la pancia non serve un miracolo, ma basta riattivare il buon funzionamento dell’intestino con l’alimentazione giusta.

Cattive abitudini alimentari, stress e pasti consumati velocemente spesso portano ad un aumento del girovita. Così quando arriva il momento della prova costume ci sentiamo gonfie e poco in forma. Niente paura però, basta qualche piccolo accorgimento a tavola per ottenere una pancia piatta e snella in poco tempo.

1. La papaya – questo frutto favorisce la digestione ed ha un effetto drenante, aiutando ad eliminare i liquidi in eccesso. La sua polpa contiene la papaina, sostanza utile per tornare in forma, ma anche vitamina C e acqua.

2. La mela gustosa e a calorie zero, la mela è ricca di fibre, utili per favorire il buon funzionamento dell’intestino. Inoltre favorisce la digestione e l’eliminazione dei gas.

3. Finocchi aiutano ad eliminare le tossine in eccesso, migliorano la digestione e depurano l’organismo per un effetto super detox.

4. Pompelmo – fra le tante proprietà di questo frutto c’è anche la capacità di eliminare i gonfiori addominali grazie alla presenza di un enzima.

5. Spezie – dall’aneto allo zenzero, sino allo zafferano, le spezie non solo sono perfette per insaporire ogni piatto, sostituendosi al sale, ma sono agiscono anche sulla fermentazione, limitando la formazione di gas nell’intestino.

6. Cereali integrali – sono perfetti per perdere peso e sgonfiare la pancia, perché ricchi di fibre e in grado di saziare a lungo. Regolarizzano il buon funzionamento dell’intestino, aiutando ad eliminare i gonfiori e l’adipe.

7. Asparagi – ricchi d’acqua e gustosi, svolgono un’azione drenante sull’organismo, smaltendo le scorie accumulate e facendoci sentire più leggere e in forma.

8. Yogurt – grazie ai fermenti lattici vivi riequilibra la flora batterica intestinale, garantendo un intestino regolare e sano.

9. Kiwi – ricco di vitamina C e di sostanze preziose per l’organismo, questo frutto contrasta l’accumulo di adipe nella zona addominale.

10. Infusi, tisane e tè – l’idratazione è fondamentale per ottenere una pancia piatta, quindi largo spazio a bevande per fare incetta di liquidi. Provate il tè verde, ma anche gli infusi alle foglie di alloro, le tisane ai semi di finocchio, alla liquirizia, alla menta o all’anice.

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