Ecco 5 diete dannose da non seguire mai

Tra le diete salutari per dimagrire, ce ne sono alcune da non seguire, vediamone 5

Nel caso ci sia la necessità di perdere dei chili di troppo, è indispensabile non seguire schemi dietetici dannosi. Se, ad esempio l’alimentazione si focalizza su un unico tipo di cibo, come è il caso delle diete dei limoni, delle mele e dell’uva, noteremo un buon dimagrimento, ma si impoverirà la muscolatura, che diverrà carente delle sostanze adeguate per il suo benessere. Inoltre sarà più facile recuperare il peso perso.

Da non considerare le diete che limitano troppo le calorie, che in genere si fanno poco tempo prima di qualche evento importante. Portano spesso alla depressione, rallentano il normale metabolismo e trasformano ciò che mangiamo in grassi, che si accumulano e difficilmente poi riusciamo ad eliminare.
Una dieta di questo tipo inoltre debilita l’organismo ed il sistema immunitario ne risente.

Non è il caso di seguire diete che sostituiscono ogni pasto con un preparato proteico e che quindi annullano la quantità di carboidrati assunti. Sono molto dannose per il fegato ed i reni, in quanto l’organismo colma la diminuzione di zucchero dalle proteine. Si ottiene un accumulo di tossine, che in genere vengono eliminate bevendo molto durante questo tipo di diete, ma non sufficientemente per non portare danno.

Dobbiamo prestare molta attenzione anche alle diete disintossicanti, da effettuare solo per un massimo di due giorni. Nutrirsi solo di frullati e centrifugati di frutta e verdure, arricchisce il corpo di vitamine e sali minerali, ma limita l’apporto di proteine e carboidrati ed anche in questo caso debilita l’organismo. La dieta è un regime di vita salutare e deve essere varia per riuscire a stare bene.

Da non seguire nemmeno le diete che tolgono completamente i carboidrati, che certamente danno un risultato immediato, ma privano l’organismo di zuccheri e quindi di energia. L’organismo toglie le masse magre e l’acqua, debilitandosi. Una sana alimentazione permette di mangiare ogni alimento nella giusta quantità e praticare movimento costante e quotidiano è il modo migliore per rimanere in forma.

Diete dimagranti

Ecco 5 diete dannose da non seguire mai