Dieta turbo, dimagrisci 5 chili in 10 giorni. Come funziona

Vuoi dimagrire in fretta? Prova la dieta turbo che ti regala 5 chili in meno in soli 10 giorni

La dieta turbo promette un dimagrimento super veloce, con la perdita ben 5 chili in soli 10 giorni.

Non a caso arriva dagli Stati Uniti e per la precisione da Los Angeles, dove ha conquistato le star di Hollywood impegnate costantemente a controllare il proprio peso. Il regime alimentare è stato ideato da Haylie Pomroy, nutrizionista delle celebrity già creatrice della dieta del super metabolismo. Come funziona? Il dimagrimento arriva grazie ad alcune regole ferree che vanno seguite quotidianamente e al consumo dei cosiddetti “alimenti turbo” in grado di attivare il metabolismo e far perdere peso molto più velocemente.

Non solo: la dieta turbo consente di sconfiggere anche problemi molto comuni, come il gonfiore, la presenza di grasso addominale e i cuscinetti adiposi sui fianchi, agendo direttamente sui disturbi digestivi e sui problemi ormonali. I piani alimentari fra cui scegliere, indicati nel suo manuale, sono tre, a seconda di ciò di cui si ha bisogno.

Il più efficace è il programma turbo-0 che agisce direttamente sul grasso e promette ben 5 kg in meno in poco più di una settimana. Il tutto facendo incetta di infusi che riattivano i recettori ormonali, zuppe, che danno sazietà e fanno bene al fegato, e frullati, che stimolano il corretto funzionamento degli enzimi presenti nel sangue.

La dieta turbo, oltre ad un regime alimentare da seguire, propone anche un cambiamento nello stile di vita. Per prima cosa Haylie Pomroy consiglia di fare colazione entro mezz’ora dal risveglio, per riattivare immediatamente il metabolismo ed eliminare le tossine accumulate nel corso della notte. Un altro consiglio valido è quello di bere moltissima acqua, pari a 3cl per ogni kg. Anche chi vuole praticare sport deve rispettare alcune regole.

Per la nutrizionista l’orario migliore in cui bruciare grassi in palestra è prima delle 14. Dal punto di vista metabolico infatti il nostro organismo è molto più attivo e scattante la mattina, anziché il pomeriggio. Infine è importante non dimenticare gli alimenti che ci danno la carica, facendoci perdere peso in breve tempo. Fra questi troviamo i mirtilli rossi, perfetti per preparare deliziosi smoothie da mangiare a merenda o durante i pasti, ricchi di proprietà antinfiammatorie.

Ottimo anche lo zenzero, che elimina il gonfiore dallo stomaco e favorisce il funzionamento dell’intestino, inoltre è ottimo per insaporire ogni piatto. Infine a tavola non devono mai mancare le lenticchie e i funghi: le prime sono ricche di fibre e stimolano il senso di sazietà, mentre i funghi svolgono un effetto drenante.

Naturalmente, prima di sottoporsi a qualsiasi dieta è bene consultare il proprio medico.

Dieta turbo, dimagrisci 5 chili in 10 giorni. Come funziona