Dieta delle arance rosse: bruci calorie e perdi peso

Questo frutto invernale è molto versatile e ricco di caratteristiche che aiutano a stare meglio e a essere in forma

Ricche di vitamine, un toccasana per il benessere e anche dimagranti: stiamo parlando delle arance rosse e delle loro molteplici caratteristiche.

Frutto della stagione invernale, se inserite nella dieta sono ottime per aiutare a perdere peso. Infatti ci permettono di ridurre la sensazione di fame assumendo pochissime calorie.

Possono essere consumate più volte nel corso della nostra giornata, basti pensare che sarebbe buona regola quella di inserire nel nostro regime alimentare una porzione di frutta e verdura almeno cinque volte al giorno. E quindi spremute (senza aggiunta di zucchero), mangiate al naturale, oppure in una macedonia, le arance rosse ci aiutano a fare il pieno di benessere e a perdere peso, aiutandoci a bruciare calorie. Inoltre possono essere un ingrediente versatile da usare in contesti meno tradizionali: dalla preparazione di ricette con le carni bianche, all’inserimento in contorni di verdura, danno carattere ai piatti che presentiamo in tavola.

Le arance rosse ci aiutano a fare il pieno di vitamine, in particolare la C, fondamentale per dare sostegno alle difese immunitarie e a contrastare i problemi di salute che puntualmente si presentano nella stagione invernale. E, come spesso accade, la natura ci viene incontro regalandoci un frutto stagionale che possa essere un prezioso alleato del nostro benessere.

Si possono consumare a partire dalla colazione, magari con una ricca spremuta possibilmente senza aggiungere dolcificanti. Le arance rosse non sono molto aspre e possono essere tranquillamente consumate senza dove aggiungere zucchero o similari.

Oltre ad avere poche calorie (circa 38 per 100 grammi di prodotto), aiutano nel processo digestivo e sono ricche di fibre: aspetti essenziali se si punta a perdere qualche chilogrammo. In più il loro consumo migliora la circolazione, e questo punto è fondamentale se si vuole combattere l’adipe e la cellulite.

Le arance rosse sono anche ricche di vitamina A e di quelle del gruppo B, contengono sali minerali, fibre e antiossidanti.

Oltre alle arance, bisogna inserire nella nostra dieta, carboidrati integrali a partire dalla colazione, senza dimenticare il pranzo e la cena. E poi proteine e altra frutta e verdura.  A tutto questo è meglio aggiungere una blanda attività fisica: a volta basta anche una camminata a ritmo sostenuto per circa 30 minuti al giorno. Queste semplici regole sommate al consumo di arance rosse in poco tempo ci regaleranno un corpo più sano e in forma.

Dieta delle arance rosse: bruci calorie e perdi peso