Tra i passaggi immancabili di ogni skincare degna di questo nome, l’esfoliazione è sicuramente uno step essenziale. Un momento di cura intensa e profonda della pelle, che serve per eliminare le cellule morte dalla superficie cutanea, riattivarne la circolazione e donarle un aspetto luminoso, fresco e compatto. Insomma, un vero must per la cura della pelle e che potete eseguire affidandovi a un prodotto davvero eccezionale e che, con quasi 21mila recensioni, si aggiudica un posto tra i “mai più senza” dei vostri prodotti preferiti per la skincare. Un esfoliante viso liquido che potete trovare su Amazon e che agisce come un vero trattamento professionale, donando alla cute massimo benessere e un aspetto sano e luminoso.
Indice
A cosa serve l’esfoliazione
Parliamo dell’esfoliante viso liquido di Paula’s Choice, SKIN PERFECTING 2% BHA Esfoliante Liquido, un prodotto che agisce in modo delicato e leggero sulla pelle, andando a eliminare rapidamente le cellule morte che rimangono depositate sullo strato superficiale dell’epidermide, ma che è anche in grado di entrare in profondità, all’interno dei pori, donando alla cute un aspetto più uniforme, liscio e radioso.
Scopo dell’esfoliazione, infatti, è quello di rimuovere le cellule morte presenti nello strato più superficiale della pelle e che, se non vengono eliminate, possono ostruire i pori andando a causare l’insorgenza dell’acne o di eventuali imperfezioni. Ma non solo. L’esfoliazione, infatti, rimuovendo ogni traccia di impurità sulla cute, le permette di “respirare” e rigenerarsi nel modo corretto, aiutando anche la sintesi del collagene e dell’elastina, due componenti essenziali per il benessere della pelle.
Come agisce l’esfoliante viso liquido di Paula’s Choice
Tutte cose che l’esfoliante viso liquido di Paula’s Choice vi permette di ottenere. Ma i benefici del prodotto non finiscono qui. Grazie alla presenza di BHA (acido salicilico) questo esfoliante aiuta a ridurre punti neri, macchie e rossori della cute, limitando la formazione di eventuali inestetismi e agendo per ridurre le rughe e le linee sottili di espressione. In più, grazie alla sua formulazione che imita il naturale processo di esfoliazione della pelle più giovane, aiuta anche a eliminare gli strati in eccesso della pelle, liberandone i pori.
Insomma, un vero toccasana per la cute che vale la pena provare approfittando dell’offerta in corso. Un prodotto must have e che è anche facilissimo da utilizzare. Per ottenere il massimo dall’esfoliante viso liquido Paula’s Choice, dovrete molto semplicemente applicare un po’ di prodotto sul viso e sul collo direttamente con le dita o un dischetto di cotone dopo il detergente e il tonico, agendo in modo delicato e senza dimenticarvi la zona degli occhi (ma avendo cura di evitare la linea delle ciglia e delle palpebre).
Come si utilizza Paula’s Choice, SKIN PERFECTING 2% BHA Esfoliante Liquido
Un prodotto che non prevede risciacquo e che deve essere utilizzato introducendolo in modo graduale nella propria skincare routine. Per esempio utilizzandolo a giorni alterni e verificando come reagisce la pelle. In caso di risposta positiva, potete utilizzarlo fino a due volte al giorno, sia nella skincare mattutina che in quella serale. Il consiglio da seguire post esfoliazione? Per il giorno, non dimenticatevi mai di applicare la crema solare ad ampio spettro con SPF alto, 30 o superiore, per proteggere la cute dai danni dei raggi solari. Per la notte, invece, potete usare questo esfoliante viso liquido e poi proseguire come fate normalmente con il resto della vostra routine di bellezza.
Un prodotto pensato per le pelli miste e grasse e che va benissimo anche sulle cuti a tendenza acneica, aiutandole a ritrovare il proprio naturale benessere il donandovi un boost di benefici.