Scopri il potere dimagrante dell’olio essenziale di pompelmo

Se il vostro punto debole sono i cuscinetti di adipe, l’olio essenziale di pompelmo fa per voi. Quella dimagrante peraltro è solo una delle sue svariate proprietà.

Già provato un massaggio drenante e purificante con l’olio essenziale di pompelmo? Quest’olio, ottenuto dalla scorza dell’agrume, è amico della linea, della pelle e della serenità.

Via la cellulite e il grasso
Nemico della cellulite e dei cuscinetti adiposi, l’olio essenziale di pompelmo viene usato diluito in olio base da massaggio per fare dei massaggi drenanti e capaci di stimolare l’eliminazione di grasso localizzato e ristagni di liquidi, contrastando dunque la ritenzione idrica e rassodando al tempo stesso muscoli e tessuti. Il potere dimagrante di quest’olio non deve sorprendere dal momento che il pompelmo stesso ha la stessa capacità snellente.

Stop alla pelle grassa
L’olio essenziale di pompelmo è efficace anche in caso di pelle grassa e impura, con e senza acne, grazie al fatto che è astringente e purificante. Per sfruttarne le proprietà, aggiungete 2 gocce di quest’olio essenziale alla vostra crema viso e applicatela la mattina e la sera. Attenzione: l’olio di pompelmo è fototossico per cui non va applicato se dopo vi esponete alla luce diretta del sole, questo trattamento è da evitare dunque in estate.

Per far tornare il sorriso
Stanchi, tristi e stressati? Fate un bagno rigenerante mettendo qualche goccia di olio essenziale di pompelmo nella vasca e immergetevi per una decina di minuti, ne uscirete più sereni. Potete anche metterne qualche goccia nel diffusore per fragranze in modo che l’aroma si propaghi nella stanza dove siete, vi farà tornare di buon umore e vi darà energia. Ha inoltre un’azione regolatrice sul ciclo del sonno e calma la fame nervosa, a favore di un sano ed equilibrato appetito.

Per gli sportivi
Un massaggio con olio essenziale di pompelmo o un bagno con questa essenza rivitalizzante sono trattamenti preziosi anche per gli sportivi: entrambi agevolano il recupero post allenamento e preparano i muscoli all’allenamento successivo.

Scopri il potere dimagrante dell’olio essenziale di pompelmo