Dall’oil pulling ai probiotici: 5 nuovi rimedi naturali

Probiotici e oil pulling: cosa hanno in comune? Si tratta di efficaci rimedi naturali per prendersi cura del proprio benessere e vitalità

Probiotici, oil pulling, limone, vitamina D e aceto di sidro mele possono rivelarsi un vero toccasana per il benessere del proprio organismo. Prendersi cura di sè non è così facile come può sembrare, ma è possibile ricorrere a dei rimedi naturali per coccolare la propria bellezza e depurare il proprio corpo. Non è necessario dunque ricorrere a trattamenti particolarmente impegnativi e spendere grosse somme di denaro. Se il proprio portafoglio non lo permette, ecco delle soluzioni utili da realizzare in casa per ottenere una pelle perfetta e sbarazzarsi delle tossine.

Primo fra tutti è sicuramente l’oil pulling. Si tratta di un antico metodo ayurvedico che consiste nell’effettuare una corretta pulizia della bocca all’inizio della giornata attraverso l’utilizzo di questo olio in grado di rimuovere i batteri e garantire numerosi benefici alla via orale. Basterà tenere in bocca un cucchiaio di olio di cocco lasciandolo agire per circa una decina di minuti. Le gengive saranno più sane e l’alito fresco e profumato.

Un ulteriore metodo è quello di bere acqua e limone. Si tratta di un alimento molto noto per numerose proprietà benefiche per l’organismo, in grado di riattivare il metabolismo e contrastare la ritenzione idrica. E’ consigliabile berlo al mattino in acqua tiepida prima della colazione. Per una pelle più luminosa e levigata, è preferibile l’utilizzo di aceto di sidro mele. Si tratta di un rimedio naturale dalle molteplici proprietà digestive, in grado di garantire il dimagrimento. Basterà consumare un cucchiaio al giorno oppure stenderlo sulla pelle. Per il benessere dei capelli, applicarlo dopo lo shampoo.

Per favorire un’adeguata funzione intestinale è fondamentale assumere la giusta quantità di probiotici che contrastano il colesterolo, aiutano l’umore e sono utili per il benessere della pelle. E’ consigliabile assumere numerosi derivati come latte, formaggi freschi e yogurt. L’oil pulling, i probiotici, l’aceto di sidro mele e il limone non sono gli unici rimedi naturali efficaci. Anche la vitamina D è fondamentale per il proprio organismo, poiché rinforza le ossa e combatte la stanchezza e l’insonnia. Inoltre, alcune ricerche affermano che una carenza di vitamina D può causare un aumento del peso.

Dall’oil pulling ai probiotici: 5 nuovi rimedi naturali