Verissimo, Federica Panicucci conferma le nozze con Bacini: l’indizio sulla data

La conduttrice di Mattino Cinque si è raccontata cuore a cuore a Verissimo, da Silvia Toffanin, dopo la bella esperienza alla Mostra del Cinema di Venezia

Un’intervista carica d’emozione (e di lacrime) quella di Federica Panicucci a Verissimo, ancora ospite di Silvia Toffanin. La conduttrice toscana è stata spesso protagonista del salotto di Canale5, nel quale ha raccontato i suoi tanti punti di forza ma anche le sue numerose fragilità. La sua emotività è emersa prorompente, com’è sua abitudine, quando si è parlato del padre scomparso diversi anni fa.

Verissimo, Federica Panicucci conferma il matrimonio

Nel mezzo di questo turbinio di emozioni, c’è stato anche spazio per parlare d’amore. La curiosità è hai massimi livelli ormai da tempo, soprattutto dopo che hanno deciso di rimandare le nozze a causa della pandemia e per potersi permettere una bella festa, alla presenza della famiglia e degli amici.

Non è stata decisa la data, anche perché non sarebbe ancora arrivata la proposta ufficiale da parte del futuro sposo: “Ci vogliono tutti sposati, ma non si è ancora messo in ginocchio. A Venezia ero vestita di bianco e tutti hanno pensato che ci fossimo sposati. Entrambi abbiamo una data del cuore, che corrisponde al numero 22. Non ti so dire se corrisponda all’anno oppure al giorno. Sarai la prima a saperlo”.

Nonostante l’insistenza bonaria di Silvia Toffanin, Federica Panicucci non ha mollato la presa e non ha dato altri aggiornamenti sul futuro con Marco Bacini, che ha però confermato di amare molto. Il rapporto del suo compagno con i due figli, Sofia e Mattia, è fatto di presenze discrete, quelle che si è conquistato entrando nella loro vita in punta di piedi e rispettando la loro famiglia.

Il ricordo del padre Edo

L’assenza del padre è quella che le ha fatto più male. Tante le lacrime versate nel parlare di lui e del rapporto che aveva con i suoi figli: “Quando mi hanno detto che avrebbe avuto solo sei mesi, ho cercato di prendere il più possibile da lui. Lo sogno ancora, spesso, che mi abbraccia. L’abbraccio è stato l’ultimo gesto che ho fatto per lui, perché lo facevamo spesso”.

Federica Panicucci è oggi una madre molto attenta ai suoi figli, portando avanti l’esempio genitoriale di suo padre, che ha seguito nella sua esperienza di madre. Il successo e la fama non l’hanno cambiata e la famiglia continua a essere il suo punto di riferimento, quello che le ha permesso di costruire un rapporto equilibrato con il padre dei suoi figli – Mario Fargetta – dal quale si è separata da molti anni: “Ci vogliamo ancora bene, ma oggi siamo diversi e il nostro obiettivo è quello di far star bene i ragazzi”.