Elena D’Amario ricorda la storia con Nigiotti: “Mai più un amore così travolgente”

Ospite a "Verissimo", la bella Elena D'Amario ha voluto ricordare la storia d'amore travolgente che ha vissuto con Enrico Nigiotti

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Ospite d’eccezione della prima puntata di Verissimo – Le storie, in attesa della consueta pausa estiva della trasmissione di Canale 5, la splendida Elena D’Amario si è raccontata senza filtri. Dagli esordi della sua carriera al successo internazionale, passando per la sua romantica storia d’amore con Enrico Nigiotti: la ballerina si è lasciata andare a moltissime rivelazioni.

Ai microfoni di Silvia Toffanin, la bellissima – e talentuosa – D’Amario non ha potuto proprio fare a meno di raccontare qualche aneddoto della sua vita privata. Inevitabilmente, il pensiero è volato subito ad Enrico Nigiotti, con il quale la ballerina ha avuto una relazione molto chiacchierata. I due si sono conosciuti parecchi anni fa, sui banchi di Amici 9: entrambi giovanissimi, si sono innamorati davanti alle telecamere del talent show.

Grazie alla loro bravura sono riusciti ad accedere alla fase serale (assieme ad Emma Marrone e a Stefano De Martino), e si sono ritrovati nella stessa squadra. Proprio lì hanno vissuto un momento che è entrato a far parte della storia della trasmissione.

Enrico ha infatti deciso di ritirarsi quando si è ritrovato a dover sfidare Elena: considerando il talento della ballerina decisamente superiore al proprio (e probabilmente spinto dal forte sentimento che provava per lei), ha preferito fare un passo indietro. “Quel gesto non mi ha tanto convinta. Ricordo quel senso di forte dispiacere nei suoi confronti. Ho un grande rispetto per l’arte che fa, ce l’avevo già allora e lo stimavo tantissimo. Mi è dispiaciuto che lui mi abbia lasciato il posto” – ha ammesso la D’Amario, ricordando quei giorni lontani. “Allo stesso tempo, quell’atto di romanticismo che è rimasto nella storia lo ricordo con tantissimo affetto”.

Lo stesso Nigiotti, d’altronde, ha di recente ripercorso l’avvenimento che ha segnato il suo esordio nel mondo dello spettacolo. Ospite ad Amici, lo scorso anno, ha rivelato: “Pentito? Ma figuriamoci, mai avere rimorsi. Tuttavia quell’esperienza l’ho vissuta in modo infantile. Ho capito che le scelte portano a delle conseguenze”.

Lui ed Elena, all’epoca, hanno vissuto una romantica storia d’amore: “È stato il mio primo fidanzato. Ci amavamo, però non eravamo così affini. Probabilmente ci saremmo divisi ugualmente anche senza New York di mezzo, perché caratterialmente eravamo diversi” – ha raccontato la ballerina a Verissimo, facendo riferimento al suo lungo periodo trascorso oltreoceano per lavoro – “Lo ricordo con un affetto enorme e non me lo dimenticherò mai. Un amore così travolgente non l’ho più provato“.