Enrico Nigiotti

Enrico Nigiotti è un cantautore toscano diventato popolare soprattutto per aver partecipato ai talent Amici e X Factor. Appassionato di musica fin da bambino, nel 2008 incide per la Sugar di Caterina Caselli il primo singolo. Successivamente, prende parte ad Amici ma lascia il programma per non dover sfidare la ballerina Elena D’Amario, all’epoca sua fidanzata. Nel 2015 arriva terzo al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte e apre alcune date del tour di Gianna Nannini. Nel 2017 ci riprova con i talent e approda a X Factor nella squadra di Mara Maionchi. Dopo il programma, in cui arriva terzo, pubblica l’album Cenerentola e altre storie. Partecipa poi alla 69esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Nonno Hollywood, con cui vince il Premio Lunezia per il miglior testo. Enrico Nigiotti è stato tra i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2020 con il brano Baciami adesso.

Nome completo: Enrico Nigiotti
Nascita: 11 giugno 1987 - Livorno, Italia
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,82 m
Partner: Giulia Diana (presente), Elena D’Amario (2010-2011)
Genitori: Stefano Nigiotti
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Enrico Nigiotti

Che faceva Enrico Nigiotti prima di diventare famoso?

Pur suonando fin da ragazzino, prima di riuscire a vivere della propria musica, Enrico ha fatto diversi lavori occasionali, tra cui il manovale e il contadino.

Chi è la fidanzata di Enrico Nigiotti?

La fidanzata di Enrico Nigiotti è Giulia Diana, psicologa e ballerina. I due convivono a Livorno, dove Giulia ha una scuola di danza. Non si sa molto sulla fidanzata di Nigiotti, anche perché è molto riservata e ha dei profili social blindatissimi.

Enrico Nigiotti ha scritto per altri artisti?

Enrico Nigiotti ha scritto anche canzoni per altri artisti. Tra queste, ricordiamo il brano Le due finestre, contenuto nell’album Fatti sentire di Laura Pausini e Ho bisogno di te, contenuto nell’album Vita ce n’è di Eros Ramazzotti. Inoltre, ha scritto e cantato insieme a Gianna Nannini il brano Complici.

Enrico Nigiotti ha partecipato al Festival di Sanremo?

Enrico Nigiotti ha partecipato al Festival di Sanremo per due volte: la prima nel 2019 con il brano Nonno Hollywood, il cui testo vince il Premio Lunezia, e la seconda nel 2020 con il brano Baciami adesso.

Chi è l'ex fidanzata di Enrico Nigiotti?

L'ex fidanzata di Enrico Nigiotti è la ballerina Elena D'Amario. I due si erano fidanzati durante l'edizione di Amici di Maria De Filippi in cui concorrevano insieme. La D'Amario ha affermato che Nigiotti è stato il suo primo vero amore.

Le ultime notizie su Enrico Nigiotti

Damiano, Enrico, Lorenzo: i tre sex symbol di XF
Damiano, Enrico, Lorenzo: i tre sex symbol di XF
XF 11 sarà ricordato anche per loro tre, già eletti sex symbol dal pubblico femminile: Damiano dei Maneskin, Lorenzo Licitra ed Enrico Nigiotti. E spunta un video polemica