Verissimo, il dolore di Eleonora Pedron: “La vita mi ha tolto tanto”

Nello studio di "Verissimo" Eleonora Pedron ha parlato dei due grandi dolori della sua vita, la perdita della sorella Nives e del padre

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Una domenica all’insegna delle grandi emozioni quella proposta da Silvia Toffanin: nel salotto di Verissimo la conduttrice ha ospitato Eleonora Pedron, che ha parlato dei due grandi dolori della sua vita, la perdita della sorella Nives e del padre.

Eleonora Pedron, la perdita della sorella

È un dolore che non può essere dimenticato quello della perdita di una sorella: Eleonora Pedron si è messa a nudo nel salotto di Verissimo, raccontando la grande sofferenza che la vita le ha riservato.

La vita mi ha tolto tanto, ma mi ha dato tanto. Mi ha insegnato che dal dolore ci si può rialzare, che rimangono le ferite, che servono a perpetuare l’amore. Mi ha insegnato che il tempo non torna indietro e che bisogna vivere ogni attimo.

La vita di Eleonora Pedron è stata segnata dalla morte della sorella Nives: era solo una bambina quando la madre ebbe un incidente d’auto insieme alla figlia maggiore. La ragazzina rimase qualche giorno in rianimazione, fino a quando arrivò quella telefonata che comunicò che Nives non c’era più. Ricordi indelebili nella memoria, che non possono essere cancellati:

Avevo 9 anni ma capivo tutto: non avevo ben chiaro cosa volesse dire andare in cielo ma non volevo vedere mia madre e mio padre soffrire e così facevo finta di non aver capito niente. Mi tenevo tutto dentro e cercavo sempre di regalare loro dei sorrisi e credo di esserci riuscita, finché poi la vita è stata di nuovo crudele con noi.

L’ex Miss Italia non è riuscita a trattenere le lacrime parlando di un’infanzia segnata dal dolore, riconoscendo in sua madre una forza enorme, trovata soltanto nell’amore dei suoi figli:

Ora che sono madre penso che perdere un figlio sia la cosa più brutta che possa accadere perché la vita va avanti ma muori dentro. Io ho avuto tanta forza, l’ho trovata dentro di me, credo che mi sia arrivata da lassù. Mia madre è andata avanti per me, per mio fratello, e poi lei dice sempre: So che da lassù qualcuno mi ama.

Eleonora Pedron, la morte del padre e la rinascita

Quando la famiglia Pedron sembrava aver trovato un nuovo equilibrio con l’arrivo del piccolo Nicola, la vita della showgirl è stata di nuovo sconvolta da un’altra perdita, quella del padre. Il 13 maggio del 2002 Eleonora doveva recarsi a Cologno Monzese per i provini per le veline di Striscia La Notizia, il padre però non voleva lasciarla andare da sola e così cambio il turno al lavoro per accompagnarla: “Non voleva perdersi nulla”, ha detto tra le lacrime la Pedron.

Il padre perse la vita in quel tragico incidente, dove rischiò la vita anche lei: da allora nulla per lei fu più lo stesso. Dopo che la vita l’ha colpita così duramente, Eleonora Pedron ha trovato la sua serenità nei suoi figli, Inès e Leon, nati dall’amore con Max Biaggi: “Loro sono il senso della vita per me adesso“.

Eleonora Pedron, l’amore con Fabio Troiano

Dopo tanto dolore, Eleonora Pedron ha costruito una bellissima famiglia e accanto a lei da qualche anno c’è Fabio Troiano. I due si sono conosciuti nel 2019 durante un viaggio in treno e non si sono più lasciati, formando una coppia solida, affiatata e innamoratissima.

Sono felice con Fabio, abbiamo un bell’equilibrio. Poi ci parliamo tanto, ho imparato a non tenermi dentro le cose (e a volte esagero). Lui è molto maturo e intelligente, ha capito che non sono una donna come tante altre: non perché abbia qualcosa in più, ma per tutto quello che ho passato, ho un modo diverso di amare. Lo ha capito ed è molto paziente con me.