U&D, le scintille tra Ida e Diego: una scelta stroncata sul nascere

Nella puntata del 18 novembre di Uomini & Donne, Ida e Diego hanno dato il peggio di loro: la scelta stroncata

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Nella puntata del 18 novembre di Uomini & Donne, tra Ida e Diego sono volate letteralmente scintille. Quello che avrebbe dovuto essere un punto tra loro, per iniziare un nuovo capitolo insieme, si è trasformato rapidamente in un incubo. Nella puntata precedente del dating show di Maria De Filippi, li abbiamo visti distanti, ognuno con le proprie idee sull’amore. E probabilmente questo aspetto ha avuto un peso non da poco.

Uomini & Donne, la crisi tra Ida e Diego

Avrebbe potuto trionfare l’amore a Uomini & Donne, invece ha vinto ancora una volta la paura. Ci si chiede perché le persone siano così terrorizzate dall’amore, soprattutto quando è totalizzante. In particolare, quando non lascia scampo. Diego ha dato tutto a Ida, e lo ha fatto in più di un’occasione. Le ha spiegato i suoi sentimenti, di essere innamorato di lei.

Per un attimo – per un breve momento – Ida si è lasciata andare, quasi convinta dell’amore di Diego. Ma non è andata affatto bene, perché, tra petali e sorrisi, si è intrufolata la paura. Una scelta stroncata sul nascere, che non ha visto un proseguo. E che forse non lo vedrà mai, dal momento in cui il rapporto tra Diego e Ida è più teso che mai. Oltretutto, quell’amore folle di Diego e quell’amore razionale di Ida si sono scontrati: quando ci sono vedute così differenti, venirsi incontro non è affatto semplice.

La scelta e poi l’indecisione: tutti contro tutti

“Sento delle cose per te, te le ho date e trasmesse. Magari mancava il coraggio di esternarlo, ho anche paura. Anche la fretta, quando lui mi diceva ‘vengo a vivere da te’, ci sono delle cose del passato che oggi mi hanno permesso di diventare più razionale. Volevo conoscerlo con calma, mi volevo dare del tempo per non sbagliare”. Ida aveva iniziato bene. Si era buttata, aveva deciso di lanciarsi in corsa verso Diego. Lo aveva addirittura scelto, gli aveva detto di andare via insieme dal dating show.

Tra le critiche e le paure, Ida e Diego alla fine non sono usciti insieme da Uomini & Donne. Ognuno è rimasto al suo posto, anzi: all’opposto. L’amore tanto decantato da Diego è stato messo in discussione persino da Gianni, che non ha perso l’occasione di dire la sua: un Cupido che forse nessuno di noi vorrebbe al proprio fianco.