Talisa Ravagnani, da Amici a Striscia la Notizia: fidanzato, padre e Instagram

Chi è Talisa Ravagnani, la nuova Velina di Striscia la Notizia insieme a Giulia Pelagatti: la sua storia

Il famoso bancone di Striscia la Notizia vedrà come protagoniste due nuove Veline: Talisa Ravagnani e Giulia Pelagatti. Non sono due volti nuovi, anzi: abbiamo imparato a conoscere e ammirare la bravura di Talisa in occasione di Amici di Maria De Filippi. Talisa e Giulia daranno il cambio alle due Veline più longeve del programma di Antonio Ricci: Shaila e Mikaela.

Talisa è nata a Milano il 28 agosto del 2001 e può già vantare un background rispettabile, una carriera ricca di partecipazioni in televisione e persino internazionali. Sebbene sia nata in Italia, la ragazza ha affrontato parecchi trasferimenti: il primo a Dubai e successivamente a Los Angeles, senza il padre, da sola, con forza a coraggio. Il motivo? Seguire il suo sogno e studiare danza.

Durante i suoi studi a Los Angeles, Talisa Ravagnani ha iniziato a dare mostra del suo talento, tanto che è stata scelta persino per il videoclip della star internazionale Selena Gomez. Nel singolo “Look at her now“, Talisa è presente insieme al resto del corpo di ballo.

Nel 2019, ha preso un’altra scelta coraggiosa: tornare in Italia e partecipare ai casting di Amici di Maria De Filippi. Si è aggiudicata sin da subito l’ingresso nella scuola, grazie al talento e alla bravura, coltivati con grande passione. Nonostante alla fine non abbia vinto, Talisa è riuscita comunque a entrare nella fase serale di Amici, dove ha lasciato il segno, conquistando il cuore di tanti fan del talent show.

Sebbene i successi raggiunti in giovane età, Talisa ha affrontato innumerevoli ostacoli, in particolare dovuti alla distanza con il padre e la famiglia. Durante il suo provino per la scuola di ballo a Los Angeles, infatti, la giovane ha impressionato gli insegnanti, che l’hanno presa subito. Non ha dunque potuto salutare né rivedere il padre (che è rimasto a Dubai) per un lungo periodo di tempo. Questa storia era stata raccontata nel corso del programma Amici, in un momento di debolezza della ballerina: “Ho chiamato mio papà, ho detto che non potevo tornare a casa. L’ho salutato per telefono e l’ho rivisto dopo sei mesi”.

La Ravagnani, che ormai vive in Italia, ha ammesso anche di avere avuto qualche difficoltà, soprattutto nel vivere completamente da sola. Ciononostante, non si è mai arresa e ha continuato a lottare per il suo sogno: dal banco di scuola di Amici al bancone di Striscia la Notizia, il traguardo è stato tagliato alla grande.

Sul suo profilo ufficiale Instagram, Talisa condivide spesso degli scatti che la ritraggono in giro per il mondo, come una vera appassionata di viaggi. Da Amalfi a Roma, da Napoli alle splendide località internazionali come Miami e New York, è una grande amante del travel. Anche la vita sentimentale di Talisa è stata spesso al centro delle cronache rosa: dopo il legame tormentato con Javier Rojas, conosciuto ad Amici, ha trovato l’amore in Mike Cugnata, il modello che le ha ridato il sorriso.

Talisa Ravagnani
Fonte: Instagram
Talisa Ravagnani