Sydne Rome compie 70 anni, carriera, marito e figlie

Attrice, guru dell'aerobica, cantante e anche scrittrice: la carriera e la vita privata di Sydne Rome

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Film, televisione, ma anche musica e ginnastica aerobica: Sydne Rome compie 70 anni e nel corso della carriera ha preso parte a numerosi progetti interessanti in Italia e all’estero, diventando icona di bellezza e  talento.

Impegnata sul fronte lavorativo, nonna felice e profondamente legata al marito Roberto Bernabei, Sydne Rome è nata ad Akron negli Stati Uniti il 17 marzo del 1951 ha fatto il suo debutto sul grande schermo da giovanissima nel 1969 nella commedia diretta da Ralph Thomas Alcune ragazze lo fanno. Tanti i film: sul grande schermo Sydne Rome ha lavorato con grandi registi e attori. La si può ricordare in Che? (1972) di Roman Polanski che la vede  lavorare al fianco di Marcello Mastroianni, L’arrivista del 1974 diretta da Pierre Granier – Deferre con Alain Delon, Baby sitter – Un maledetto pasticcio diretta da René Clément nel 1975, Pazzi borghesi di Claude Chabrol, Gigolò del 1978 in cui ha recitato con David Bowie e Marlene Dietrich.

Numerosi anche i lavori in Italia sia per il grande schermo che per la televisione. Tra i film la si può ricordare in Arrivano i miei per la regia di Nini Salern, più di recente ha lavorato a tre pellicole dirette da Pupi Avati: Il nascondiglio, Il figlio più piccolo, Il cuore grande delle ragazza e Poli opposti, regia di Max Croci nel 2015. Per la tv ha lavorato, ad esempio, nella miniserie Padre Pio – Tra cielo e terra diretta da Giulio Base, Don Matteo  e la miniserie Callas e Onassis, solo per ricordarne qualcuno.

Oltre ad aver preso parte ad alcuni programmi televisivi ha inciso alcuni brani di successo e  promosso la ginnastica aerobica. In quest’ultimo settore per diverso tempo è stata una vera star ed è stata seguita da tantissime persone .

Sydne Rome, però, non si è fermata al mondo dello spettacolo: nel 2019 infatti è uscito il suo libro Mindflness per genitori fuori di testa – Effatà Editrice.

Sul piano personale dal 1987 è spostata con il medico geriatra Roberto Bernabei, con lui ha adottato due figlie: Vanessa e Jessica, nate entrambe a San Paolo in Brasile. A pochi giorni dal suo 70esimo compleanno ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi in cui ha fatto il punto sulla sua vita e ha raccontato anche del legame con il marito, diventato di recente il medico di Papa Francesco. Di Bernabei ha detto, tra le tante cose: “È la persona più importante della mia vita”.

Precedentemente è stata sposata con il fotografo di scena Emilio Lari e ha vissuto relazioni famose importanti, come quella con Julio Iglesias.

Nel suo passato anche un momento difficile, come ha raccontato in alcune occasioni. L’ultima quando è stata ospite di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone e ha ricordato dell’incidente che diversi anni fa le ha causato problemi al viso.