Chi è Sergio, il fratello di Miriam Leone

In occasione delle sue nozze, Miriam Leone ha scelto di farsi accompagnare all'altare dal fratello Sergio

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Si chiama Sergio il fratello, amatissimo, di Miriam Leone, che ha accompagnato l’attrice all’altare nel giorno del suo matrimonio con Paolo Carullo. Bello come la sorella e riservatissimo, Sergio è più piccolo di Miriam con cui ha un legame stupendo.

Sergio, il fratello di Miriam Leone

Entrambi sono figli di Ignazio, professore di latino, e Gabriella, di vent’anni più giovane. La Leone ha più volte raccontato la storia d’amore dei genitori, nata proprio a scuola. “Sono figlia di una soap opera, è vero – ha confessato -. Mio papà insegnava, si è innamorato di una studentessa appena maggiorenne, l’ha sposata e siamo nati io e mio fratello Sergio”.

Lei e Sergio hanno vissuto un’infanzia molto bella, con una mamma per nulla severa e sempre allegra. “I miei genitori erano diversissimi. Quando sono nata mamma aveva 19 anni, una bambina. Solo da grande ho capito che non è normale avere una madre che gioca a vestire le bambole, balla e canta tutto il tempo con te. Era spensierata, per niente ansiosa”.

Le nozze di Miriam Leone e Paolo Carullo

Dopo aver conquistato il cinema con il suo talento, lo scorso settembre Miriam ha giurato amore eterno a Paolo Carullo, manager e musicista degli Apple Jack con cui ha vissuto un’intensa e splendida storia d’amore, coronata con le nozze. La relazione con Paolo è arrivata dopo l’addio, doloroso, all’artista Davide Dileo, detto Boosta. Una love story che è arrivata al capolinea all’improvviso e che ha fatto soffrire molto Miriam.

Il ruolo di Sergio Leone alle nozze

In quell’occasione la Leone ha potuto contare sul legame con la sua famiglia. Il fratello Sergio Leone è rimasto sempre nell’ombra, al suo fianco, sino al giorno più bello, quello delle nozze. Il matrimonio fra Paolo e Miriam si è svolto a Scicli, in provincia di Ragusa e nella Sicilia in cui entrambi hanno vissuto la loro infanzia. La Leone ha scelto di farsi accompagnare all’altare proprio da suo fratello minore a rimarcare il loro splendido legame. “Mio fratello che mi ha accompagnato all’altare”, ha scritto su Instagram, postando una foto tenerissima della cerimonia.