Milva, è ufficiale: arriva in tv la fiction sulla Pantera di Goro

A cinque mesi dalla sua scomparsa arriva l'annuncio ufficiale: due case di produzione sono al lavoro per una fiction dedicata a Milva

Sono trascorsi cinque mesi da quando Milva ci ha lasciati. La splendida rossa che ha fatto battere il cuore di tutti, con la sua voce graffiante e un talento più unico che raro. Adesso è ufficiale: verrà realizzata una fiction dedicata alla sua vita e che racconterà in lungo e in largo carriera e amori dell’indimenticabile Pantera di Goro.

Milva ha cambiato un’epoca, restando sempre fedele a se stessa, a una personalità prorompente che ha messo al servizio dell’arte in tutte le sue sfaccettature. L’interprete si è spenta lo scorso aprile a 81 anni, lasciandosi alle spalle una vita intensa e per certi versi tormentata. E che di certo merita di essere raccontata.

La vita di Milva in una serie tv: l’annuncio ufficiale

Se prima era soltanto una speranza, adesso è ufficiale. Casta Diva Entertainment, nuova linea di business dedicata al mondo della televisione del Casta Diva Group, ed Elisir 27, società di produzione fondata da Elide Melli, hanno annunciato che sono già al lavoro su una fiction dedicata alla Pantera di Goro.

Le due case di produzione intendono unire le forze per realizzare un lavoro di pregio, che non lasci nulla al caso. Del resto non si può raccontare un personaggio intenso e complesso come Milva con superficialità, motivo per il quale hanno deciso di avvalersi della preziosa collaborazione di Martina Corgnati, l’unica figlia dell’artista, nata dall’amore tra Milva e Maurizio Corgnati, con il quale convolò a nozze nel lontano 1961. Una storia d’amore che ha segnato profondamente la vita della performer, al di là della differenza d’età che la separava dal marito.

“Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a mettere in campo questo progetto insieme a Elisir 27”, hanno dichiarato Fabio Nesi e Massimo Righini, rispettivamente Amministratore Delegato di Casta Diva Pictures e Chief Creative Officer di Casta Diva Entertainment. Se loro hanno all’attivo diversi programmi su Discovery (tra cui Finché c’è dolce c’è speranza con Damiano Carrara), a Elide Melli dobbiamo fiction e film di grande spessore e successo come Rita Levi Montalcini, Volare – La grande storia di Domenico Modugno, Vallanzasca – Gli angeli del male e Maradona, la mano di Dio.

Milva, carriera e amori dell’incantevole Pantera di Goro

La perdita di Milva è stata un duro colpo per tutti. Sembra impossibile pensare che non sia più con noi, lei che ancora affiora nei nostri ricordi mentre si erge fiera e raggiante sul palcoscenico. Con la sua voce graffiante e una presenza scenica propria soltanto dei veri talenti, Maria Ilva Bolcati (questo il suo vero nome) aveva solo 16 anni quando iniziò a cantare da dilettante, esibendosi con il nome d’arte di Sabrina nelle balere emiliane.

Poi la svolta. Decise di studiare canto lirico a Bologna, vinse un concorso alla RAI e partecipò al Festival di Sanremo, ammaliando un pubblico che mai prima di quel momento aveva visto una donna forte e ribelle come lei. Da ragazza di provincia, Milva si è trasformata in un’artista a tutto tondo, lavorando con grandi nomi dello spettacolo del calibro di Giorgio Strelher e Werner Herzog, per citarne soltanto due.

Donna acuta e intelligente, oltre che bellissima, Milva ha conquistato il cuore di molti uomini, collezionando diversi amori accomunati da un unico comune denominatore: restare fedele a se stessa, seguendo il cuore. La fiction a lei dedicata sarà uno splendido viaggio lungo questo tortuoso sentiero di arte e passioni. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli in merito, soprattutto su chi sarà la fortunata attrice a interpretare questa gigante della musica italiana.