Maria De Filippi senza filtri: l’amore per Maurizio Costanzo e suo figlio Gabriele

Il lungo matrimonio con Maurizio e l'amore per suo figlio Gabriele: Maria De Filippi si racconta a cuore aperto

Maria De Filippi è una delle più amate conduttrici televisive italiane, è sua la mente che si cela dietro moltissime trasmissioni di successo che ormai da decenni ci tengono compagnia ogni giorno. Ma sul fronte privato è sempre stata molto riservata: ora rompe il silenzio per parlare un po’ di sé e dei suoi grandi amori.

In una lunga intervista a La Stampa, la conduttrice si è lasciata andare senza filtri, affrontando i più disparati argomenti. A partire dalla sua infanzia, regalandoci dettagli inediti: “Mio padre non poteva non abbracciarmi, perché io lo abbracciavo in continuazione” – ha rivelato Maria De Filippi – “Quando ero piccola camminavo con le mani intorno alle sue gambe, ero una specie di koala“.

Una bambina affettuosa, che ha sempre cercato il contatto fisico con i suoi genitori, e che – da quando è diventata mamma – ha fatto altrettanto con suo figlio: “Lo abbracciavo molto quando era piccolo, adesso che è adulto mi abbraccia di più lui e io di conseguenza. Adesso sono io più piccola di lui” – ha raccontato Maria con parole toccanti, esprimendo l’enorme amore per il suo Gabriele.

Su Maurizio Costanzo ha avuto modo di parlare molte volte, rivelando dettagli sorprendenti sulla loro relazione. Ma in questa occasione la De Filippi ha ammesso di non aver apprezzato subito la professionalità di suo marito, e in particolare le sue domande scomode: “Ho sempre pensato che, quando inviti una persona in televisione, è un po’ come quando la inviti a casa tua. Apri la porta e la fai accomodare, non la metti in imbarazzo“.

Ma ben presto ha visto altro in lui, ed ha cambiato idea: “Ho conosciuto la persona, e non solo il giornalista televisivo” – ha spiegato Maria De Filippi, lasciandosi andare a questa splendida confessione. Ormai sono sposati da tanti anni, e la loro serenità di coppia è un vero esempio per tutti noi. Insieme hanno affrontato momenti difficili, ma è nella quotidianità che rafforzano il loro legame, giorno dopo giorno.

Per quanto riguarda la sua carriera, la conduttrice ha rivelato qualche dettaglio in più sulla sua proverbiale compostezza, che solo in rare occasioni è stata infranta davanti alle telecamere: “In televisione a volte capita” – ha ammesso Maria, in merito alle pochissime volte che le è successo di aver alzato i toni – “Se però divento prevaricante con chi ho invitato mi dispiace molto. Preferisco i confronti alla pari. Mi capita di farlo anche nella vita privata, dopo un minuto però mi passa e sono così cretina da chiedere scusa anche se ho ragione, per il semplice fatto di avere alzato la voce.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Maria De Filippi senza filtri: l’amore per Maurizio Costanzo e suo f...