Luisa Ranieri, confermata la seconda stagione de Le indagini di Lolita Lobosco

La seconda stagione de "Le indagini di Lolita Lobosco" con Luisa Ranieri si farà: ecco qualche anticipazione

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Dopo il successo strepitoso dei primi quattro episodi, la fiction Le indagini di Lolita Lobosco si rinnova per una seconda stagione che sarà senza dubbio ricca di sorprese e colpi di scena. Luisa Ranieri torna così nei panni dell’affascinante vicequestore alle prese con casi sempre più difficili.

La serie tv, che è andata in onda su Rai1 nelle scorse settimane, si è rivelata un prodotto originale e innovativo: pur portando ancora una volta sul piccolo schermo un poliziesco, ci ha permesso di conoscere un personaggio ricco di sfaccettature a volte contrastanti, di fragilità e debolezze mal celate. Luisa Ranieri, che ha interpretato magistralmente la protagonista Lolita Lobosco, ha in diverse occasioni rivelato la sua esperienza sul set: “Il racconto mi ha rapito subito” – aveva spiegato nella conferenza stampa di presentazione della fiction – “Le sue indagini fatte da un tacco 12 raccontano un femminile che non ha bisogno di assomigliare al maschile per essere autorevole”.

La prima stagione de Le indagini di Lolita Lobosco è stata trasmessa in quattro episodi che hanno avuto un ottimo riscontro tra il pubblico. Non sorprende, dunque, che la fiction sia stata già rinnovata per una seconda stagione: la Apulia Film Commission ha finanziato nuove puntate della serie tv rivelazione dell’anno. In realtà, già la stessa Ranieri aveva lasciato aperta la porta alla possibilità di un ritorno sugli schermi con il vicequestore Lobosco. In un’intervista a Fanpage, l’attrice aveva ammesso: “Questa prima stagione riprende quattro dei racconti di Gabriella Genisi. Ce ne sono altri, ma per ora attendiamo di capire come andrà”.

Non tutti sanno che la fiction è tratta da un vero e proprio caso letterario: stiamo parlando della saga di Lolita Lobosco raccontata dalla scrittrice Gabriella Genisi in ben 8 romanzi. Ci sono dunque moltissime sorprese ancora da scoprire, tante indagini da affrontare e misteri da risolvere. Non sappiamo ancora se la seconda stagione della serie tv porterà in scena tutti e quattro i romanzi rimasti, ma non è difficile indovinare alcuni dei temi che i nuovi episodi andranno a trattare. Sul web hanno iniziato già a circolare le prime anticipazioni, basate anche sui colpi di scena che hanno concluso la prima stagione.

Lolita inizierà ad indagare sulla morte di suo padre? La donna ha alle spalle un passato doloroso, un rapporto difficile proprio con la figura paterna. Quando Nicola Lobosco è morto in un incidente, tutti hanno sospettato che la sua scomparsa potesse celare qualcosa di diverso. Ma solo al termine dell’ultimo episodio il vicequestore ha scoperto che suo padre non è morto in maniera accidentale. E ha promesso a sua madre e a sua sorella che avrebbe fatto luce sul mistero, per quanto doloroso potesse essere.