Jason Momoa, perché è famoso e quanto guadagna l’ex marito di Lisa Bonet

Come è diventato famoso Jason Momoa: dal Trono di Spade ad oggi, i guadagni, i successi e la carriera dell'ex marito di Lisa Bonet

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Nato a Honolulu il 1° agosto del 1979, Jason Momoa è quello che possiamo definire “idolo”. Dall’indimenticabile Khal Drogo, ruolo che ha ricoperto per una sola stagione del Trono di Spade, fino al successo planetario di Aquaman, è un attore destinato a lasciare la sua impronta in ogni pellicola cinematografica cui prende parte. Dall’aspetto rude, ma dal cuore gentile, nel gennaio del 2022 ha annunciato la separazione dalla moglie Lisa Bonet. Ma come è diventato famoso? Il suo successo è dovuto principalmente al personaggio di Khal Drogo (ma non solo).

Come è diventato famoso Jason Momoa

I lineamenti mascolini ed esotici di Jason Momoa sono forse tra i motivi per cui ce ne siamo innamorate perdutamente; non solo le donne però lo trovano affascinante, perché anche gli uomini rivedono in lui un modello da seguire. Del resto, non a caso è stato consacrato dai critici TC Candler come l’uomo più bello del mondo nel 2018. La fama, tuttavia, non è dovuta principalmente al fattore estetico: non è solo fascino quel che “luccica”.

La carriera di Momoa non è iniziata nel cinema, ma tra le passerelle, non prima di aver conseguito la laurea in Biologia della fauna selvatica all’Università del Colorado. Solamente nel 1998 ha deciso di prestarsi come fotomodello, e nel 1999 ha vinto il titolo di modello dell’anno. Il pubblico del piccolo schermo lo ricorderà sicuramente per il suo ruolo in Baywatch dal 1999 al 2001. Dal 2005 al 2009, ha partecipato a Stargate Atlantis, e nel 2011, invece, ha preso parte alla serie televisiva sulla famosa saga scritta da George R.R. Martin.

Quanto guadagna Jason Momoa

Il patrimonio di Jason Momoa è cresciuto notevolmente dal 2010 ad oggi, con un picco importante dal 2014: secondo le stime, si aggirerebbe in ogni caso sui 14 milioni di dollari. Grazie ai ruoli cinematografici in Aquaman e Batman VS Superman: Dawn of Justice, oltre che Justice League, ha potuto aumentare il proprio patrimonio. Ha avuto anche una parte come protagonista nella serie Frontiera di Netflix e ha recitato nel film C’era una volta a Los Angeles nel 2017.

La storia d’amore con Lisa Bonet

La notizia della separazione tra Jason Momoa e Lisa Bonet, condivisa a gennaio del 2022, è stata quel che si definisce “fulmine a ciel sereno”. Per tutta la sua carriera, Momoa è stato supportato dall’inseparabile Lisa, che lo ha sempre incoraggiato. Nel 2007 è nata la loro prima figlia, Lola Iolani Momoa, e nel 2008 hanno avuto un bambino, Nakoa-Wolf Manakauapo Namakaeha Momoa.

Solamente nel 2017, tuttavia, hanno deciso di convolare a nozze; per quell’occasione, Momoa è diventato il patrigno di Zoe Kravitz, figlia di Lisa Bonet e Lenny Kravitz. La star dei Robinson e Momoa hanno trascorso ben sedici anni insieme, e possiamo definire il loro addio come tra i più malinconici di Hollywood: una coppia che brillava, ovunque andasse, e che avevamo imparato ad amare.

La loro favola d’amore, in ogni caso, non è andata verso il tramonto in modo burrascoso: “L’amore tra di noi continua, evolvendo in modi in cui desidera essere conosciuto e vissuto. Ci liberiamo a vicenda per essere chi stiamo imparando a essere. Resta la nostra devozione incrollabile a questa vita sacra e ai nostri figli, insegnando loro cosa sia possibile e che l’amore debba prevalere sempre”.