Gillian Anderson, nella serie The First Lady sarà Eleanor Roosevelt

Dopo la straordinaria interpretazione di Margaret Thatcher l'attrice si prepara a portare in scena un'altra donna che ha fatto la Storia

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Si potrebbe dire che a portare in scena le donne che hanno fatto la Storia Gillian Anderson ormai sia abituata, infatti sarà proprio l’attrice a dare vita a Eleanor Roosevelt nella serie The First Lady dedicata alle mogli dei Presidenti americani.

Lo show sarà composto da episodi di un’ora che racconteranno le mogli di alcuni Presidenti degli Stati Uniti. La prima stagione sarà incentrata proprio sulla consorte di Franklin Delano Roosevelt, su Betty Ford e Michelle Obama. Queste ultime due first lady saranno portate sullo schermo da Michelle Pfeiffer e Viola Davis, due attrici di grandissimo talento. Nata nel 1958 Michelle Pfeiffer ha preso parte ad alcuni film che hanno fatto la storia del cinema e nel corso della sua carriera ha ottenuto diversi riconoscimenti. Così come Viola Davis, classe 1965, che tra i numerosi premi può vantare anche un Oscar come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione in Barriere. Un cast di altissimo livello per la serie The First Lady che sarà diretta da  Susanne Bier, regista molto nota il suo ultimo lavoro è stato per The Undoing – Le verità non dette.

E Gillian Anderson avrà il compito di interpretare Eleanor Roosevelt. L’attrice di recente si è distinta per la straordinaria interpretazione di  Margaret Thatcher nella serie televisiva The Crown che le è valsa anche la nomination ai Golden Globe come migliore attrice non protagonista. Sguardo, postura, modo di parlare sono solo alcuni degli elementi (oltre a trucco, capelli e look) che hanno reso la sua Margaret Thatcher così vivida e simile a quella che dal 1979 al 1990 ha svolto il ruolo di Primo Ministro del Regno Unito.

L’attrice, classe 1968, ha una carriera costellata di successi. Tra i suoi ruoli più famosi non si può non citare quello di Dana Scully nella serie televisiva X – Files, grazie al quale ha ottenuto diversi premi per la sua interpretazione. Se vogliamo ricordare una delle parti più recenti, invece, basta citare quello di Jean Milburn in Sex Education su Netflix insieme a un ricco cast di giovani attori tra cui Simone Ashley, che ha ottenuto il ruolo di protagonista nella seconda stagione di Bridgerton.

Ora per Gillian Anderson arriva un nuovo ruolo che la vedrà interpretare un personaggio che ha fatto la Storia:  Eleanor Roosvelt in The First Lady che andrà in onda su Showtime.