Chi è Simone Ashley, l’attrice protagonista di Bridgerton 2

Classe 1995, l'attrice è già nota per il ruolo nella serie Sex Education: ora debutta con una parte da protagonista

Classe 1995, nata il 30 marzo, Simone Ashley sarà la protagonista della nuova stagione di Bridgerton. L’attrice avrà il compito di impersonare Kate Sharma, giovane appena giunta a Londra che attirerà su di sé l’attenzione delle persone.

La prima stagione di Bridgerton ha spopolato: la serie è diventata un vero e proprio cult, con fan anche tra i vip, complici l’ambientazione nel periodo della Reggenza, le storie d’amore e i pettegolezzi. La notizia del rinnovo dello show per una nuova stagione (la seconda) era atteso e sperato. A comunicarlo è stato il personaggio di Lady Whistledown, regina di pettegolezzi, che – in una lettera pubblicata sui social – ha informato gli spettatori che il prossimo protagonista sarà Lord Anthony Bridgerton,  primogenito della famiglia, e che il cast dovrebbe tornare sul set in Primavera.

Ora la nuova notizia è che è stata scelta la protagonista della seconda stagione della serie, che trae ispirazione dai romanzi della scrittrice Julia Quinn, quindi le vicende dovrebbe ricalcare quelle della trama del secondo volume: Il visconte che mi amava.

Al centro della storia ci saranno Kate Sharma, interpretata da Simone Ashley, e Anthony Bridgerton portato sullo schermo dall’attore Jonathan Bailey che in un’intervista ha già svelato qualche anticipazione sul suo personaggio.

New entry, quindi sarà l’attrice Simone Ashley già nota al pubblico per alcuni dei suoi ruoli. Tra i più famosi senza ombra di dubbio quello nella serie Netflix Sex Education, in cui interpreta un personaggio secondario un po’ antipatico: quello di Olivia Hanan, membro del trio più popolare della scuola. La serie è stata rinnovata per una terza stagione e tra i suoi interpreti si può ricordare una strepitosa Gillian Anderson. Se questo è uno dei suoi ultimi progetti più noti, va ricordato che ha lavorato anche per le serie televisive Broadchurch e poi The Sister,  il film per la televisione A Working Mom’s Nightmare, la serie Casualty e il film Pokémon Detective Pikachu.

Simone Ashley ha un profilo Instagram dove condivide con i suoi fan scatti di lavoro e di vita privata.

Nella seconda stagione di Bridgerton si confronterà per la prima volta con un ruolo da protagonista, per interpretare Kate Sharma (Kate Sheffield nei libri) una giovane donna intelligente che sembra non legare con il protagonista: cosa accadrà tra i due?