GF Vip, quell’abbraccio tra Alex Belli e Montano che sa di strategia

Torna il sereno tra Alex Belli e Aldo Montano, ma nella rappacificazione c'è qualcosa che non torna e si pensa alla strategia

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Dopo liti, incomprensioni e strappi che sono sembrati insanabili, tra Aldo Montano e Alex Belli è tornato il sereno. A fare il primo passo è stato l’attore emiliano, che ha stretto l’amico in un lungo abbraccio che ha fatto pensare a una rappacificazione. Il faccia a faccia avvenuto nella mistery room del GF Vip, però, aveva lasciato intendere tutt’altro.

GF Vip, Alex Belli si riavvicina a Montano

Amicizia o strategia? Difficile dirlo, soprattutto se si pensa alle parole di fuoco che si sono scambiati in diretta e che a tutto hanno fatto pensare fuorché a una pace così repentina che ha fatto sorgere non pochi interrogativi. Le ore che sono seguire alla puntata sono state comunque complicate per Belli: l’incontro con sua moglie Delia Duran non è stato quello che si sarebbe aspettato. L’attore ha anche minacciato di lasciare la casa per non mettere il pericolo il suo matrimonio, raggiungendo la porta rossa per uscire in tutta fretta e cercare di aggiustare quello che, a suo dire, si sarebbe spezzato a causa dei suoi comportamenti poco corretti.

La reazione immediata di Aldo Montano alla richiesta di pace è stata forse quella più vera. “Ti chiedo scusa”, ha detto l’atleta ricambiando l’abbraccio di Alex Belli, ormai entrato completamente nelle dinamiche della Casa e forse troppo preso dall’apparire piuttosto che dall’essere. Decifrare le intenzioni di un attore, soprattutto se inserito in un contesto come quello del Grande Fratello nel quale le sollecitazioni arrivano da più parti ed è sempre complicato far emergere il lato più vero di se stessi.

“I Tre Moschettieri” sempre più sacrificati

Alex Belli, Aldo Montano e Manuel Bortuzzo, che autonomamente si sono definiti “Tre Moschettieri”, sono apparsi più lontani che mai. A reggere gli ultimi frammenti di questo gruppo è rimasto il campione olimpico, l’unico che abbia mostrato spirito di gruppo e di squadra. Col il passare delle settimane, invece, gli individualismi hanno prevalso rispetto all’amicizia e ognuno di loro ha preso a camminare da solo.

Quello che è emerso è uno scenario estremamente eterogeneo nel quale, ognuno sta cercando di farsi capire (anche in modo maldestro) senza seguire un vero filo logico. Il gruppo è frammentato e sta faticando a trovare la chiave per far partire questo Grande Fratello che procede ancora a rilento. Tutto gira in torno a Soleil Sorge, l’unica che tiene in mano le redini del gioco, ma da sola potrebbe non bastare più.