Deanna Belli, chi è la moglie di Paolo

Innamorati follemente da più di 40 anni, Paolo Belli e sua moglie Deanna sono un esempio per tutti: una grande storia d'amore oltre le difficoltà

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Il celebre Paolo Belli è sposato da 40 anni con il grande amore della sua vita, Deanna Belli, con la quale anni fa ha scelto di adottare un bambino bielorusso, Vladik. Ecco cosa sappiamo di questa bella famiglia.

Chi è Deanna Belli

Per quanto Paolo Belli sia un volto noto della televisione e del teatro, sua moglie Deanna rifugge le telecamere. Non si presta ai riflettori e lui ha sempre rispettato questo aspetto del suo carattere. Ha raccontato di come sia stata una gran fortuna quella di incontrarsi quando entrambi erano “squattrinati” ma pieni di sogni.

I fan di Paolo Belli conoscono bene la profondità del legame con sua moglie, della quale ha sempre parlato con profondo amore. Hanno avuto modo di scoprirsi senza il filtro della fama. Hanno lottato insieme e costruito la loro famiglia: “Una storia d’amore fatta di dialogo e condivisione”. Nel 1997 la coppia ha conosciuto per la prima volta Vladik. Ciò è avvenuto grazie a un progetto che mirava a ospitare in Italia bambini colpiti dalle radiazioni dopo l’incidente nucleare di Chernobyl: “Ci siamo innamorati di lui all’istante”.

Di tempo da allora ne è passato, eccome, e oggi il figlio della coppia ha fatto ritorno in Bielorussia. Ha seguito il cuore, ha spiegato Paolo Belli, e se lui è felice lo sono anche i suoi genitori. In passato aveva dichiarato: “Spero sia quella giusta, perché è sempre stato un po’ farfallone. Lei è una fotografa molto quotata e lui ha scelto di rientrare per seguirla. Rispetto la sua scelta e ci sentiamo tutti i giorni. Di certo ora sono preoccupato per la situazione, essendo un momento complicato”. Si è rivelata essere tutt’altro che una relazione come le altre. Suo figlio Vladik si è infatti sposato e ha reso nonni i suoi genitori.

Deanna Belli, la malattia e il sostegno di Paolo

Paolo Belli ha annunciato di dover interrompere momentaneamente il suo tour teatrale per “Cause non dipendenti dalla volontà dell’artista“. Come comunicato il 9 aprile 2024 sul profilo Instagram dell’artista, si tratta di un’interruzione necessaria che si limita alle ultime due repliche del tour teatrale e alla prima di quello estivo.

Stando a quanto riportato dal settimanale Di più Tv, a svelare la necessità di interrompere gli show sarebbe stato lo stesso Belli al termine del suo show a Roma, parlando di una grave malattia della moglie Deanna e persino di un’operazione d’urgenza (secondo non ben precisate fonti vicine alla coppia”. Dichiarazioni che sono state prontamente smentite dalla PB Productions con una nuova nota inviata il 19 aprile 2024: “Purtroppo abbiamo assistito impotenti al diffondersi incontrollato di notizie non autorizzate né verificate riguardanti non solo la sfera privata dell’artista, ma anche quella professionale, per le quali, peraltro, ci riserviamo di tutelarci nelle sedi competenti (…) Paolo Belli non ha rilasciato alcuna dichiarazione alla stampa e i virgolettati riportati su alcuni organi di stampa non risultano in alcun modo veritieri né riconducibili a dichiarazioni di Paolo Belli, e pertanto l’uso che ne è stato fatto è da ritenersi improprio, oltre che illecito“.

Ora tutto quel che conta è poter dare forza a sua moglie Deanna, con la quale è felicemente sposato da ben 40 anni.